rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Il Pd ritrovi la sua identità, non serve cambiare nome": in programma un incontro

L'opinione del Capogruppo del PD Cesena e Segretario del circolo PD Cesuola Lorenzo Plumari

“Questa è la vittoria dell’Emilia-Romagna. Un risultato elettorale frutto di un lavoro e una presenza costante sul territorio e di una campagna elettorale centrata sull’Emilia-Romagna, sulle cose fatte e sui progetti per i prossimi anni. Gli emiliano-romagnoli ci hanno premiato perché non si fermano alle apparenze ma guardano alla concretezza, soprattutto in una regione come la nostra, una terra del fare”. 

Commenta così il Capogruppo del PD Cesena e Segretario del circolo PD Cesuola Lorenzo Plumari “Ora il PD deve ritrovare la sua identità, un partito che dovrà essere sempre più tra le persone. Sono convinto infatti che il coraggio di tornare nelle piazze abbia pagato, riempiendole anche con temperature gelide senza paura e con il sostegno di tanti emiliano-romagnoli. Il centrosinistra era lì, aperto all’ascolto e al confronto. Lo stesso hanno fatto le sardine, che dovranno continuare a essere un pungolo alla politica e alla società civile”.

Di questo si discuterà lunedì 3 febbraio alle ore 20:45, presso il Circolo Giula Officina in Via Sorrivoli 24 a Ponte Abbadesse, in un incontro pubblico sulle elezioni regionali e sulle prossime elezioni dei Consigli di quartiere, altra sfida in cui il centrosinistra cesenate dovrà farsi trovare pronto e protagonista, anche spinto dal positivo risultato elettorale delle regionali.

“Abbiamo dimostrato che il Partito Democratico c’è. Non serve cambiare nome al partito, dobbiamo avere invece la capacità e la forza di abbinare il nome e il simbolo PD ai nostri valori e ai temi che più ci contraddistinguono. Oggi con la comunicazione online si vuole arrivare ovunque e a chiunque, noi non dobbiamo rimanere vincolati a questo, ma continuare a coltivare il rapporto diretto con le persone e con i territori. Dobbiamo portare avanti i nostri temi, quelli che da sempre caratterizzano il centrosinistra, e le nostre battaglie: le crescenti ingiustizie sociali, la redistribuzione e l’equità del modello sociale e lavorativo e le politiche ambientali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Pd ritrovi la sua identità, non serve cambiare nome": in programma un incontro

CesenaToday è in caricamento