rotate-mobile
Politica

I Repubblicani in festa per l'anniversario della Repubblica Romana

Non solo a Cesenatico , ma in ogni città o paese ove esistono donne e uomini in cui albergano questi sentimenti mazziniani, il nove Febbraio è e sarà un giorno di festa.

Per la celebrazione dell' anniversario della Repubblica Romana del prossimo 9 febbraio, in memoria di quella significativa esperienza politica, che ha lasciato in eredità grandi ideali di libertà e democrazia di eguaglianza e fraternità disconoscendo i privilegi di nascita e casta,stabilendo la libertà di culto ed abolendo la censura , che sono concetti ancor tutt'ora validi e che furono i fondamenti per la formazione della nostra attuale costituzione.

Per ricordare quella lungimirante ed ardita esperienza di democrazia, tutti i nostri Circoli Endas saranno grandi protagonisti organizzando feste e cene ed invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a : Sabato al Circolo Endas A.Fratti di Bagnarola si festeggia con una cena dal menù a base di pesce. Nella stessa giornata al Circolo Endas A.Saffi di Cannucceto si festeggia con una cena dal menù tradizionale romagnolo Domenica il Circolo Endas L.Manara di Borella organizzerà una cena presso il ristorante pizzeria "La Caveja" sul lungomare di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Repubblicani in festa per l'anniversario della Repubblica Romana

CesenaToday è in caricamento