rotate-mobile
Politica

Cesenatico, i parlamentari del M5S in spiaggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Sabato 15 Giugno dalle 14.00 fino alle 24.00, il Bagno Adria di Cesenatico in zona Ponente sarà la location di uno dei più importanti eventi a livello nazionale del 2013 organizzato dai ragazzi del MoVimento 5 Stelle. Gli attivisti M5S daranno vita ad un incontro ludico-culturale e informativo, organizzato interamente attraverso la rete web.

La giornata in spiaggia sarà scandita da frutta locale e stagionale, il panettone estivo, risotto e fritto appena pescato direttamente dal nostro mare, intrattenimento e condivisione di pensieri. Inoltre l'evento sarà ritmato da diversi momenti musicali e non solo. Vi saranno gruppi che suoneranno dal vivo per intrattenere i convenuti. Un microfono sarà messo a disposizione di tutti per intervenire ed esprimere la propria opinione sul mondo che ci circonda. Molti parlamentari, Consiglieri regionali e comunali del MoVimento 5 Stelle saranno presenti all'evento: Giulia Sarti, Alessandro Di Battista, Michela Montevecchi, Elisa Bulgarelli, Mara Mucci, Matteo Dall'Osso, Andrea Defranceschi e altri ancora. Ma il colpo di scena potrebbe essere proprio l'arrivo di Beppe Grillo.

Il Movimento 5 Stelle è nato come un movimento di opinione che per riuscire a cambiare le cose ha deciso di entrare dentro le istituzioni. Il percorso di partecipazione che gli attivisti M5S hanno visto nascere e maturare in questi anni è stato scandito da fasi molto diverse tra loro: siamo stati ignorati, derisi, combattuti, osannati e supportati, siamo riusciti ad aumentare il senso critico di coloro che hanno compreso l'importanza di metterci la faccia e l'impegno in prima persona. Sono gli stessi attivisti che dalla passione civica per i propri territori di origine sono arrivati a proporsi per entrare in Parlamento. Tuttavia continuano, ora come allora, a condividere il metodo che da sempre il progetto M5S propone: la rete e la sinergia tra le persone che, tramite la democrazia partecipata, vuole riportare nelle mani dei cittadini la sovranità decisionale. La guerra mediatica alla disinformazione si fa sempre più accesa e non risparmia colpi, togliendo ai cittadini la possibilità di conoscere ciò che stiamo facendo dentro al "palazzo". La nostra forza è la collettività, siamo prima di tutto una comunità di persone tenuta insieme da un sogno, un sogno che sappiamo non essere raggiungibile in breve periodo, ma essere l'unica soluzione possibile per lasciare un mondo migliore.

Ricordiamo che l'evento sarà ripreso in streaming dal canale web "LA COSA" e sarà aperto a tutti, simpatizzanti e curiosi. Siete tutti invitati a partecipare, vi aspettiamo.

Alberto Papperini
Consigliere M5S Cesenatico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, i parlamentari del M5S in spiaggia

CesenaToday è in caricamento