rotate-mobile
Politica

I consiglieri del Movimento 5 stelle incontrano le imprese del territorio

Attraverso i portavoce comunali, il consigliere regionale Andrea Bertani e i parlamentari Giulia Sarti, Carlo de Girolamo e Marco Croatti il Movimento 5 stelle sabato ha incontrato diverse realtà del territorio

Attraverso i portavoce comunali Natascia Guiduzzi, Claudio Capponcini e Claudia Ceccaroni, il consigliere regionale Andrea Bertani e i parlamentari Giulia Sarti, Carlo de Girolamo e Marco Croatti il Movimento 5 stelle sabato ha incontrato diverse realtà del territorio per un confronto su diversi temi politici. "Abbiamo avuto un proficuo confronto con i dirigenti di Confartigianato, con cui abbiamo discusso delle problematiche delle piccole e medie imprese, dell’eccesso di burocrazia, di quanto sia importante e necessario avviare un monitoraggio dell’attuazione normativa a livello statale ed europeo, ancor prima che la produzione normativa stessa - spiegano dal movimento - C’è poi stata una discussione riguardante il reddito di cittadinanza, dove abbiamo chiarito i dubbi e sciolto le resistenze che ci sono state presentate. Dopodiché ci siamo confrontati su importanti temi della città, riguardanti la trasparenza amministrativa pubblica, la gestione di gare d’appalto e la politica per le piccole imprese".

Altra tematica affrontata è quella relativa ai rifiuti, della gestione degli stessi e delle tariffe "che sono sempre molto alte e che sono diventate un vero e proprio incubo per le piccole imprese - continuano i pentastellati - Dopodiché, nella sede di Orogel surgelati, abbiamo incontrato l'amministratore delegato Bruno Piraccini e altri dirigenti per conoscere le peculiarità di una delle aziende simbolo della nostra città e della Romagna. In un contesto di grande cordialità abbiamo ascoltato e visionato diversi prodotti e processi produttivi, assistito alla presentazione dei risultati ottenuti negli ultimi vent'anni dall'azienda, un'azienda etica e solidale, ben inserita nel sistema sociale della città. Gli incontri sono risultati assolutamente positivi, incontri di cui i nostri portavoce regionali e nazionali terranno conto per la formazione di proposte di legge per i cittadini e noi portavoce comunali ne terremo conto a livello territoriale e anche nella formazione del nuovo programma per le amministrative 2019. Ci impegniamo a far tesoro di tutto quanto detto e ascoltato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri del Movimento 5 stelle incontrano le imprese del territorio

CesenaToday è in caricamento