rotate-mobile
Politica

Guiduzzi (M5S): "Marani cacciato perché è in conflitto di interessi"

Copione scritto tra le pieghe delle quintalate di post che si susseguono su facebook per chi non avesse ancora chiaro la profonda spaccatura tra la consigliera Guiduzzi e il principe dei dissidenti

E' l'ennesima puntata della sfiziosa telenovela a cinque stelle. Copione scritto tra le pieghe delle quintalate di post che si susseguono su facebook per chi non avesse ancora chiaro la profonda spaccatura tra la consigliera Guiduzzi e il principe dei dissidenti. In un messaggio pubblico la consigliera stellina rende note le motivazioni che hanno portato alla cacciata del pentastellato.

“Marani – si legge - stava usando il m5s per ottenere un ritorno personale. La dimostrazione è oggi sotto gli occhi di tutti. Sta usando la sua "carica" di vice presidente di quartiere (eletto coi voti del m5s) per promuovere ed ottenere il patrocinio comunale per progetto Bas, progetto che lo anche vede beneficiario di quella pubblicità e di quel patrocinio essendo lui socio fondatore di una delle cooperative che fanno parte della rete Bas. Questo - conclude - a casa mia si chiama conflitto di interessi ed è un comportamento figlio della politica che noi ci vantiamo di combattere. Una persona che usa la politica per i propri interessi, nel movimento è fuori posto”.

Ma a quanto risulta, Marani è stato epurato prima della nascita delle rete Bas. L'interessato nella conferenza di presentazione del progetto ha specificato che il patrocinio del quartiere è non oneroso e che "l'adesione è stata approvata in consiglio".

Inoltre Marani è al centro di una contesa tra Pd e Pdl. Gli azzurri non hanno digerito il comunicato di solidarietà che i consiglieri Pd hanno espresso nei suoi confronti alla luce della cacciata. L'opposizione ci ha visto una "mossa" per inserire Marani tra le proprie fila strumentalizzando la questione per blindare sotto la propria bandiera presidenza e vicepresidenza di quartiere. Invece tra le fila del M5S ci vedono la prova dell'inciucio con i democratici. Marani non si sa con che simbolo si può presentare visto che quello del Movimento gli è stato revocato; questione ancora non affrontata in consiglio. Insomma, se luce è stata fatta tutto resta chiaro come la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guiduzzi (M5S): "Marani cacciato perché è in conflitto di interessi"

CesenaToday è in caricamento