rotate-mobile
Politica

Guidazzi lancia la sfida: "Primarie per trovare un nuovo sindaco"

"Come Repubblicani riteniamo che la gestione di questi anni dell'Amministrazione Lucchi sia stata gravemente insufficiente, miope e incapace di risolvere i problemi cittadini"

Mario Guidazzi, ex vicesindaco di Cesena alimenta il fuoco della passione politica cittadina lanciando una sfida dal proprio account facebook. Come riportato dal Corriere di Romagna, si tratta di primarie per scegliere il candidato in grado di sfidare il sindaco Paolo Lucchi nelle prossime elezioni amministrative. “Come Repubblicani, - scrive - riteniamo che la gestione di questi anni dell'Amministrazione Lucchi sia stata gravemente insufficiente, miope e incapace di risolvere nella maniera più efficace i tanti problemi cittadini”.

I temi elencati da Guidazzi sono: l'economia in recessione, sanità, all'Imu, fino ad arrivare alla pianificazione del traffico e dei parcheggi". “Primarie e stesura del programma le cui regole siano le più democratiche e rappresentative possibili: il popolo esprima il suo voto ed il candidato vincitore raggruppi tutte le persone interessate attorno ad un programma innovativo e condiviso, ed assuma il compito di sfidare il Sindaco uscente”.

“Il nostro appello – prosegue Guidazzi - è rivolto al senso civico dei Cesenati. Al dovere morale e politico, di mazziniana memoria, di sentirsi parte integrante della comunità in cui vivono e del suo destino. Ovviamente il sottoscritto nel proporre un tale confronto si dichiara assolutamente indisponibile a candidarsi: la mia esperienza amministrativa sarà solo, se gradita, al fianco della futura classe dirigente, che va selezionata sulla base del merito e dell’impegno”.

“Cesena – conclude - ha bisogno di un'alternativa, di un nuovo Sindaco e di una nuova politica fuori dall’attuale sistema di potere. Le primarie siano la prima pietra di un nuovo edificio, una nuova casa dei tanti cittadini di Cesena oggi scontenti ma anche convinti che cambiare si possa e si debba.
Tutti dobbiamo, per il bene comune, essere pronti a rinunciare ad un pezzetto di identità e di autonomia. I Repubblicani son pronti. C'è qualcun altro?”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidazzi lancia la sfida: "Primarie per trovare un nuovo sindaco"

CesenaToday è in caricamento