I Giovani Socialisti si mobilitano per la liberalizzazione della cannabis

"L'obiettivo - dichiarano - è quello di sostenere anche dal basso la proposta di legge presentata in parlamento, e di chiedere ai parlamentari del nostro territorio di sottoscriverla e votarla".

"Le libertà sono tutte solidali: non se ne offende una senza offenderle tutte": si apre con la celebre frase di Filippo Turati il documento che i giovani socialisti di Cesena hanno scritto come appello, rivolto a tutti, per una mobilitazione a sostegno della legalizzazione della cannabis. "L'obiettivo - dichiarano - è quello di sostenere anche dal basso la proposta di legge presentata in parlamento, e di chiedere ai parlamentari del nostro territorio di sottoscriverla e votarla".

Il riferimento è alla proposta di legge presentata dall'intergruppo parlamentare "Cannabis Legale", firmata da 294 deputati e senatori di diversi schieramenti politici, che presto sarà in discussione in parlamento. "Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento - continuano i giovani socialisti - con una serie di incontri e attività, che si concluderanno alla fine con una manifestazione: vogliamo dimostrare come la legalizzazione sia una scelta di libertà e tolleranza, e dai tanti vantaggi economici e sociali".

Concludono in fine con una provocazione:"In questi tempi di apatia e disinteresse, soprattutto giovanile, fare politica diventa quasi come un reato: complice un pericoloso perbenismo simile a quello che c'è contro la legalizzazione. Questa mobilitazione per noi sarà una sfida: vogliamo legalizzare la marijuana e la politica". Per gli interessati a collaborare al progetto, è messa a disposizione la mail dell'organizzazione: fgsromagna@gmail.com

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Formiche in casa? Ecco come tenerle lontane

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

Torna su
CesenaToday è in caricamento