I Giovani Socialisti si mobilitano per la liberalizzazione della cannabis

"L'obiettivo - dichiarano - è quello di sostenere anche dal basso la proposta di legge presentata in parlamento, e di chiedere ai parlamentari del nostro territorio di sottoscriverla e votarla".

"Le libertà sono tutte solidali: non se ne offende una senza offenderle tutte": si apre con la celebre frase di Filippo Turati il documento che i giovani socialisti di Cesena hanno scritto come appello, rivolto a tutti, per una mobilitazione a sostegno della legalizzazione della cannabis. "L'obiettivo - dichiarano - è quello di sostenere anche dal basso la proposta di legge presentata in parlamento, e di chiedere ai parlamentari del nostro territorio di sottoscriverla e votarla".

Il riferimento è alla proposta di legge presentata dall'intergruppo parlamentare "Cannabis Legale", firmata da 294 deputati e senatori di diversi schieramenti politici, che presto sarà in discussione in parlamento. "Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento - continuano i giovani socialisti - con una serie di incontri e attività, che si concluderanno alla fine con una manifestazione: vogliamo dimostrare come la legalizzazione sia una scelta di libertà e tolleranza, e dai tanti vantaggi economici e sociali".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Concludono in fine con una provocazione:"In questi tempi di apatia e disinteresse, soprattutto giovanile, fare politica diventa quasi come un reato: complice un pericoloso perbenismo simile a quello che c'è contro la legalizzazione. Questa mobilitazione per noi sarà una sfida: vogliamo legalizzare la marijuana e la politica". Per gli interessati a collaborare al progetto, è messa a disposizione la mail dell'organizzazione: fgsromagna@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

Torna su
CesenaToday è in caricamento