rotate-mobile
Politica

I Giovani Socialisti si mobilitano per la liberalizzazione della cannabis

"L'obiettivo - dichiarano - è quello di sostenere anche dal basso la proposta di legge presentata in parlamento, e di chiedere ai parlamentari del nostro territorio di sottoscriverla e votarla".

"Le libertà sono tutte solidali: non se ne offende una senza offenderle tutte": si apre con la celebre frase di Filippo Turati il documento che i giovani socialisti di Cesena hanno scritto come appello, rivolto a tutti, per una mobilitazione a sostegno della legalizzazione della cannabis. "L'obiettivo - dichiarano - è quello di sostenere anche dal basso la proposta di legge presentata in parlamento, e di chiedere ai parlamentari del nostro territorio di sottoscriverla e votarla".

Il riferimento è alla proposta di legge presentata dall'intergruppo parlamentare "Cannabis Legale", firmata da 294 deputati e senatori di diversi schieramenti politici, che presto sarà in discussione in parlamento. "Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento - continuano i giovani socialisti - con una serie di incontri e attività, che si concluderanno alla fine con una manifestazione: vogliamo dimostrare come la legalizzazione sia una scelta di libertà e tolleranza, e dai tanti vantaggi economici e sociali".

Concludono in fine con una provocazione:"In questi tempi di apatia e disinteresse, soprattutto giovanile, fare politica diventa quasi come un reato: complice un pericoloso perbenismo simile a quello che c'è contro la legalizzazione. Questa mobilitazione per noi sarà una sfida: vogliamo legalizzare la marijuana e la politica". Per gli interessati a collaborare al progetto, è messa a disposizione la mail dell'organizzazione: fgsromagna@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Socialisti si mobilitano per la liberalizzazione della cannabis

CesenaToday è in caricamento