rotate-mobile
Politica

Giardino Serravalle, Fabbri (Cesena in Comune) difende i pioppi: "Non abbatterli"

Il candidato sindaco di Cesena in Comune, si schiera contro la decisione di abbattere i preziosi alberi

Davide Fabbri, candidato sindaco di "Cesena in Comune" chiama a raccolta i cittadini in una campagna contro l'abbattimento dei pioppi presenti all'interno del Giardino Serravalle.

"Occorre rivedere al più presto la decisione presa dall'amministrazione comunale - esordisce Fabbri - è ingiustificato e controproducente l'abbattimento delle alberature presenti all'interno del Giardino Serravalle di Cesena. Eventuali alberature ammalorate, possono essere attentamente curate e salvaguardate. Non uccise attraverso l'abbattimento". 

"La scelta dell'Amministrazione comunale - secondo il candidato di Cesena in Comune - va  contro i principi di tutela ambientale, paesaggistica e naturalistica del territorio, essenziale soprattutto in ambito urbano; la proposta comunale prevede l'abbattimento dei pioppi esistenti presenti all'interno del Giardino Serravalle di Cesena e la loro sostituzione con alberi di peri"

Fabbri punta molto sulla difesa del verde pubblico, nella sua campagna elettorale. "Da ecologista convinto, - dettaglia - credo che sia importante preservare gli alberi nei pochi parchi cittadini presenti a Cesena ,uno di questi è il Giardino Serravalle, affinchè gli abitanti possano godere di una migliore qualità della vita e attenuare gli svantaggi di non vivere in ambienti naturali. Gli alberi apportano benefici all’ambiente urbano ed ai suoi abitanti, poichè migliorano la qualità dell’aria e riducono attivamente l’inquinamento atmosferico, senza i quali sarebbe quasi impossibile viverci".

La replica del sindaco: "Verde pubblico è nostra priorità"

"Non meno importante - evidenzia Fabbri - "il fattore estetico e psicologico, che si frappone al freddo cemento degli edifici, anch’esso contribuisce a migliorare il benessere dei cittadini. Per questo gli alberi nelle città vanno rispettati, curati, manutenuti, esattamente come ogni altro elemento. Non abbattuti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Serravalle, Fabbri (Cesena in Comune) difende i pioppi: "Non abbatterli"

CesenaToday è in caricamento