rotate-mobile
Politica Gambettola

Gambettola, il M5S propone il documentario "Mani sulla Sanità"

"Il filmato - scrive in una nota il Meetup - mette in evidenza le maggiori problematiche in ambito sanitario esistenti sul nostro territorio e le scellerate azioni poste in essere dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito della gestione dei servizi sanitari e delle strutture ospedaliere"

L’europarlamentare del M5S Marco Affronte, in collaborazione con gli attivisti del Meetup “Gambettola In Movimento”, organizza una serata sul delicato tema della sanità. L’evento si terrà a Gambettola venerdì, alle 20.45, nella “Sala Fellini” (Corso Mazzini 73) e prevede la proiezione del documentario/inchiesta “Mani Sulla Sanità” prodotto dalla Indygroundfilm.

"Il filmato - scrive in una nota il Meetup - mette in evidenza le maggiori problematiche in ambito sanitario esistenti sul nostro territorio e le scellerate azioni poste in essere dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della gestione dei servizi sanitari e delle strutture ospedaliere. La chiusura degli ospedali, i tagli al costo del personale, il taglio ai costi di gestione,  il taglio dei posti letto, gli sprechi e gli appalti onerosi questi sono i principali argomenti trattati nel documentario. L’obiettivo della serata è quello di informare i cittadini su quelli che sono i rischi di una simile politica basata essenzialmente solo sui tagli di quello che è un diritto fondamentale dei cittadini: il diritto alla salute su quali possono essere le possibile azioni attuabili per evitare che questo scempio avvenga".

Alla serata parteciperanno Giuliano Bugani, regista del documentario, l’europarlamentare Marco Affronte e i neo consiglieri regionali eletti Andrea Bertani (circoscrizione Forlì-Cesena) e Raffaella Sensoli (circoscrizione di Rimini), che saranno lieti di rispondere alle domande dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, il M5S propone il documentario "Mani sulla Sanità"

CesenaToday è in caricamento