rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Gambettola

Gambettola, insediata la giunta Sanulli. Togni chiede più attenzioni sulla sicurezza

Giovedi scorso si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Gambettola. Dil giuramento del primo Cittadino Roberto Sanulli è stata presentata la Giunta con tanti volti nuovi

Giovedi scorso si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Gambettola. Dil giuramento del primo Cittadino Roberto Sanulli è stata presentata la Giunta con tanti volti nuovi. Tra i consiglieri di minoranza c'è Denis Togni, il quale annuncia un lavoro "di vigilanza e opposizione con nuove proposte, la prima già esposta giovedì durante il primo consiglio. Durante la campagna elettorale, confrontandoci con i nostri concittadini abbiamo percepito una crescente percezione di insicurezza, la paura dei furti e la criminalità sono in aumento, soprattutto ora che si va verso il periodo estivo, dove c’è il pericolo di un’impennata di furti in abitazioni principalmente nelle ore notturne, provocando danni a persone e cose."

"Ho evidenziato al neo sindaco l'urgenza di delegare un Assessorato alla sicurezza che accentri lo sforzo di questa Amministrazione anche in questa direzione, con lo scopo di consegnare ai Gambettolesi un Comune più sicuro - chiosa Togni -. Tutti i nostri cittadini si devono sentire al sicuro a casa propria, le Amministrazioni comunali devono fare di tutto per riuscire ad arginare il fenomeno dei furti in crescita, anche per colpa della grave crisi che il nostro Paese sta attraversando."

Conclude il consigliere comunale: "La sicurezza rappresenta un diritto fondamentale per i Cittadini, oltre ad essere una componente essenziale per ogni sistema democratico, pertanto deve essere il più possibile garantita in termini di prevenzione dei reati. Sono sicuro che la nuova Amministrazione prenderà in considerazione la proposta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, insediata la giunta Sanulli. Togni chiede più attenzioni sulla sicurezza

CesenaToday è in caricamento