rotate-mobile
Politica Gambettola

Gambettola Eventi, ufficiale la nomina di Christian Capeti come nuovo presidente

Capeti è stato nominato dal sindaco Letizia Bisacchi. Passaggio di consegna con Davide Ricci

È Christian Capeti il nuovo Presidente dell’associazione Gambettola Eventi. La nomina è avvenuta mercoledì mattina nella sala consiliare del Comune di Gambettola da parte del Sindaco Letizia Bisacchi, che ha firmato il decreto di nomina, e del vice sindaco, assessore alle manifestazioni, Angela Bagnolini. Ufficiale quindi il passaggio di consegne tra l’ex presidente Davide Ricci, che rimarrà comunque nella nuova squadra di lavoro, e il nuovo incaricato Christian Capeti, che fino ad oggi aveva ricoperto il ruolo di vice presidente e vanta già diversi anni di impegno in Gambettola Eventi e nel mondo dell’associazionismo gambettolese.

“Anzitutto ringrazio Davide Ricci che ha svolto il ruolo di Presidente di Gambettola Eventi in questi dieci anni con impegno, passione e mantenendo elevata la qualità delle iniziative e degli eventi, arricchendo il Carnevale con tante iniziative che lo hanno reso non solo un evento ma un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro paese – ha affermato il sindaco Letizia Bisacchi – E ringrazio anche Christian che ha deciso di mettersi in gioco rendendosi disponibile a guidare Gambettola Eventi: sono certa che sarà altrettanto all’altezza di questo ruolo che è sì prestigioso ma richiede anche tanta energia ed entusiasmo, qualità che ho visto nel nostro nuovo Presidente”.

“L’Amministrazione comunale nel programma di mandato intende sostenere le attività e le iniziative di Gambettola Eventi – ha aggiunto il vice sindaco Bagnolini – Collaboreremo con il Presidente Capeti e alla sua squadra con l’obiettivo di qualificare sempre di più il Carnevale di Primavera sotto tutti i punti di vista: dalla promozione, alla qualità degli eventi e degli spettacoli fino all’aspetto sicurezza, al fine di garantire a tutto il pubblico un’esperienza unica che sappia raccontare e rappresentare al meglio la tradizione e la creatività di una delle manifestazioni più longeve del nostro paese”.

Il gruppo è già al lavoro per pensare all’edizione del Carnevale 2020 e di tutte le attività collaterali, che comprendono anche la Scuola di Cartapesta diretta da Anton Roca. Per l’edizione 2020 si pensa a potenziare il carnevale dei bambini e delle famiglie ma anche a promuoverne una versione serale e pensata per un pubblico giovane: il tutto all’interno della settimana gambettolese. Tema del 2020 sarà il Carnevale di Federico Fellini, nell’anno del Centenario della nascita del regista.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola Eventi, ufficiale la nomina di Christian Capeti come nuovo presidente

CesenaToday è in caricamento