rotate-mobile
Politica

Furti, "Grazie alle Forze dell'ordine, ma non abbassiamo la guardia"

Una lettera di apprezzamento che il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alle Sicurezze Ivan Piraccini hanno inviato mercoledì mattina al dirigente del Commissariato di Cesena Aldo Domenico Procopio

Un sentito ringraziamento per l’impegno profuso e i risultati raggiunti nell’attività di contrasto dei furti nelle abitazioni, ma anche l’auspicio che non si abbassi la guardia, per continuare dare sicurezza ai cesenati e in particolare ai residenti delle frazioni. Questi, in estrema sintesi, i contenuti della lettera di apprezzamento che il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Sicurezze Ivan Piraccini hanno inviato mercoledì mattina al dirigente del Commissariato di Cesena Aldo Domenico Procopio, trasmettendola anche al Prefetto Angelo Trovato e al Questore di Forlì-Cesena Antonino Cacciaguerra.

Questo il testo integrale della lettera.

Vogliamo ringraziare Lei e tutto il personale del Commissariato di Cesena della Polizia di Stato per l’impegno e per i risultati raggiunti nel contrastare la piaga dei furti nelle abitazioni che tanto allarme ha suscitato nella popolazione.

L’impegno profuso corrisponde a quanto l’Amministrazione Comunale aveva richiesto e alle disposizioni impartite dal Prefetto per rafforzare l’intervento delle diverse Forze dell’Ordine e delle Polizie Municipali e, anche per questo, si è concretizzata una vostra maggiore presenza sul territorio a presidio della sicurezza, che i cittadini hanno ben percepito.

I risultati già raggiunti sono positivi e incoraggianti ma, naturalmente, non si deve abbassare la guardia, deludendo le aspettative dei cittadini. Occorre quindi che l’impegno vostro e delle altre Forze dell’Ordine possa essere costante nel tempo e rappresentare quindi una certezza per i cittadini cesenati residenti nelle nostre tante frazioni così come nel centro città.

Allo stesso tempo riteniamo che i cittadini, i quali dai risultati raggiunti traggono maggiore tranquillità, debbano rafforzare la loro collaborazione con le Forze dell’Ordine, creando un percorso costante di segnalazione delle anomalie e delle situazioni incerte, provvedendo alla precisa denuncia di ogni reato.

Rinnoviamo dunque la nostra soddisfazione e il nostro ringraziamento a lei, al Questore Cacciaguerra e al Prefetto Trovato.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, "Grazie alle Forze dell'ordine, ma non abbassiamo la guardia"

CesenaToday è in caricamento