rotate-mobile
Politica Cesenatico

Sala di Cesenatico e il chiosco della discordia

Il chiosco della piadina elimina spazio verde. Necessario incontro Giunta / cittadini di Sala per la verifica delle esigenze della frazione

Nei giorni scorsi sono stato contattato da diversi cittadini di Sala per segnalarmi la problematica relativa al chiosco della piadina in costruzione.

I concittadini lamentano che la costruzione del chiosco sta avvenendo all'interno di uno dei piccoli prati verdi ove abitualmente portavano i bambini a giocare; la nuova costruzione riduce in modo eccessivo lo spazio verde disponibile.

A loro dire sarebbe stato opportuno, da parte dell'amministrazione, organizzare un incontro preventivo a Sala per verificarne la posizione.

Sempre per parola di questi concittadini sarebbe stato sufficiente posizionare il chiosco a pochi metri di distanza, sulla parte asfaltata in rilievo tra la strada ed il piccolo parcheggio.

Per quanto a me riportato pare che alle loro lamentele sia stato risposto che questo era un programma già previsto dalla vecchia Giunta decaduta e pertanto da realizzare e non modificabile.

Ora, nella mia ignoranza e non conoscendo la questione, non entro nel merito sulla veridicità dell'affermazione e sulla impossibilità o meno di modificarne, anche di poco, la destinazione.

In ogni caso è opportuno segnalare che la realizzazione di interventi di modifica del territorio devono essere dibattuti tra l'amministrazione ed i cittadini.

Già uno / due mesi fa ero stato contattato, sempre in ritardo, per la questione della costruzione dei loculi nel cimitero di Sala da parte di persone residenti che lamentavano un mancato confronto quasi come a segnalare una mancata attenzione nei confronti di questo quartiere : così non deve essere.

In considerazione della recente costituzione del Comitato di zona, nel rispetto della sua totale autonomia, mi permetto di segnalare a loro ed alla Giunta quanto i cittadini lamentano al sottoscritto per cui sarebbe opportuno domandarsi se sia il caso o meno di organizzare un incontro tra la Giunta ed i cittadini di Sala per il tramite del proprio comitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala di Cesenatico e il chiosco della discordia

CesenaToday è in caricamento