rotate-mobile
Politica

Pri verso il Pd? Fdi-An rompe l'alleanza: "Concluso il dialogo con gli opportunisti"

Fratelli d‘Italia-Alleanza Nazionale sbatte la porta in faccia al Partito Repubblicano. I due partiti erano alleati nella medesima alleanza di centro-destra, ma dopo alcune recenti dichiarazioni del cesenate Luca Ferrini, segretario regionale

Fratelli d‘Italia-Alleanza Nazionale sbatte la porta in faccia al Partito Repubblicano. I due partiti erano alleati nella medesima alleanza di centro-destra, ma dopo alcune recenti dichiarazioni del cesenate Luca Ferrini, segretario regionale del Pri, l'accordo vacilla. Ferrini in un'intervista ha parlato di un avvicinamento al Pd per le prossime elezioni.

Per Fratelli d'Italia si tratta di trasformismo: “FdI è entrata nella scena politica cesenate a pochi mesi dalle ultime amministrative, ha aderito a Libera Cesena e ha trovato il PRI all’interno del gruppo”, rileva Patrizia Ricci, responsabile locale del partito. Che continua: “Già mi aveva lasciato non pochi dubbi, in considerazione dei principi e e idee che lo animano, nettamente discordanti da quelli di destra, nonché di centrodestra. Detto questo, mi sento di dichiarare pubblicamente che il movimento che rappresento nulla ha da condividere col PD, il quale è per posizioni e metodi totalmente all’opposto della nostra linea politica, né tanto meno con chiunque intenda appoggiarlo”.

“Coerenti e fedeli ai nostri principi fondanti, contrari ad ogni forma di opportunismo etico- politico, noi di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Cesena oltre che ad esprimere dissenso per la linea politica adottata dal PRI, da oggi riteniamo conclusa ogni forma di dialogo e di collaborazione col partito rappresentato da Luca Ferrini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pri verso il Pd? Fdi-An rompe l'alleanza: "Concluso il dialogo con gli opportunisti"

CesenaToday è in caricamento