rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia dice sì alla candidatura unica di Gilberto Zoffoli

"Noi in ogni caso siamo disposti a valutare qualsiasi candidatura che abbia le competenze e il carisma per poter battere le sinistre ed in questo senso non nascondiamo che ci piace il nome di Gilberto Zoffoli"

Nei giorni di Sabato e Domenica (22 e 23 febbraio) si sono svolte le primarie di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per eleggere i grandi elettori delegati per la provincia di Forlì-Cesena al congresso nazionale di Fiuggi l’8 e il 9 Marzo, il simbolo con cui correre alle europee e alle amministrative ed il programma del movimento.

Dice una nota: “ Tali consultazioni hanno visto un’altissima partecipazione, come nel resto d’Italia, di tantissimi cittadini provenienti da tutta la provincia stanchi della solita politica chiusa nei palazzi del potere. Come Fdi-An siamo soddisfatti perché è la prima volta che un partito di centrodestra organizza un elezione primaria aperta a tutti i cittadini ed è un primo passo perché questo strumento diventi elemento cardine delle scelte per i candidati di tutta la coalizione. Per quanto riguarda le amministrative di Cesena chiariamo che ci sarebbe piaciuto scegliere il candidato sindaco del centrodestra con l’elezione primaria, anche se ormai bisogna arrivare verso una candidatura condivisa visti i tempi risicati. Noi in ogni caso siamo disposti a valutare qualsiasi candidatura che abbia le competenze e il carisma per poter battere le sinistre ed in questo senso non nascondiamo che ci piace il nome di Gilberto Zoffoli ma se dalla coalizione dovessero arrivare altre proposte saremo comunque pronti a valutarle anche nell’interesse dell’unità del centrodestra per costruire una valida alternativa per la guida della città”.

Gli eletti “Grande elettore”: sono Patrizia Ricci (che è portavoce a Cesena)., Francesco Minutillo

Lorenzo Di Stefano , Giordano Chiarapini , Davide Minutillo , Michele Mainetti , Joseph William Catalano , Alessandro Di Gioia , Giovanni Succi , Cristian D’Aiello , Cesare Ceccarelli, Rotilio Biserna, Ruben Bastoni , Monica Vernocchi , Maurizio Grifoni , Loretta Casali , Mario Alessio Bianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia dice sì alla candidatura unica di Gilberto Zoffoli

CesenaToday è in caricamento