rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Foschi e Anelli (Oltre): “In questo contesto servono unione e progetti concreti”

"In questo difficile contesto riteniamo che si debba agire rapidamente per tutelare ogni singolo cittadino, a partire dai meno abbienti, con progetti efficaci e concreti"

Giovedì 9 aprile, con l’insolita modalità della videoconferenza, i capigruppo del consiglio comunale savignanese si sono incontrati per confrontarsi sulle criticità derivanti dalla crisi sanitaria nazionale del Covid-19.

In questa sede, Foschi e Anelli di "Oltre", dopo essere stati aggiornati sulle decisioni dell’amministrazione comunale in merito alla crisi epidemiologica in corso, hanno voluto insistere affinché quest’ultima si mobiliti per chiedere alla cittadinanza unione ed impegno per i prossimi mesi.

"In questo difficile contesto, infatti, riteniamo che si debba agire rapidamente per tutelare ogni singolo cittadino, a partire dai meno abbienti, con progetti efficaci e concreti. A questo proposito, l’opposizione ha proposto la costituzione di un fondo di solidarietà per Savignano, una raccolta di denaro e beni di prima necessità che coinvolga tutto l’apparato associativo savignanese, da quello religioso sino a quello politico e culturale, ed i singoli cittadini che vorranno aderire. Lo scopo del fondo dovrà essere quello di riunire sotto un’unica bandiera la cittadinanza savignanese e sostenere, in qualsiasi modo, coloro che più di tutti stanno subendo gli effetti di questa terribile crisi". 

"Infatti - sostiene il consigliere Foschi - la comunità ed il senso di appartenenza alla medesima, soprattutto in questo periodo storico, devono diventare strumenti utili alla Comunità per contrastare il dissesto economico e sociale a cui stiamo andando incontro". Oltre chiede dunque all’amministrazione di "confrontarsi e dialogare con tutti gli stakeholders del territorio, al fine di creare un progetto concreto di sostegno per la Città e per i savignanesi, a supporto ed integrazione degli strumenti già presenti sul territorio nazionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foschi e Anelli (Oltre): “In questo contesto servono unione e progetti concreti”

CesenaToday è in caricamento