rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Fondi regionali per lo sviluppo delle attività turistiche: "Opportunità da cogliere"

"Un’opportunità assolutamente da cogliere strategica per lo sviluppo del nostro territorio”, commentano il sindaco Baccini e l’assessore Ricci

Il Sindaco Marco Baccini e l’assessore al turismo Francesco Ricci hanno scritto una lettera alle attività ricettive e turistico-ricreative che hanno sede nel territorio del Comune di Bagno di Romagna per segnalare un’opportunità di finanziamento da parte della Regione Emilia Romagna a cui è ancora possibile aderire.

“Si tratta di finanziamenti che la Regione ha previsto per favorire l’insediamento e/o lo sviluppo delle attività ricettive e turistico-ricreative in Emilia-Romagna, con contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, ammodernamento e rinnovo delle attrezzature: un’opportunità assolutamente da cogliere strategica per lo sviluppo del nostro territorio”, commentano il sindaco Baccini e l’assessore Ricci.

 Possono presentare la domanda le strutture ricettive alberghiere, le strutture ricettive all’aria aperta, gli stabilimenti e strutture balneari, gli stabilimenti termali, i locali di pubblico intrattenimento.

Le spese ammissibili sono diverse: spese per opere edili, murarie e impiantistiche; spese per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali, finiture e arredi; spese per l’acquisto di dotazioni informatiche, hardware, software e relative licenze d’uso, servizi di cloud computing, per la realizzazione di siti per l’e-commerce; spese per l’acquisto o allestimento di mezzi di trasporto per i quali la normativa vigente non richieda l’obbligo di targa ai fini della circolazione; spese per l’acquisizione di servizi di consulenza strettamente connessi alla realizzazione dei progetti, comprese le spese relative alle attività di progettazione, direzione lavori e collaudi, e/o necessari per la presentazione delle domande.

Le domande possono essere presentate all’interno di due finestre temporali: la prima si è conclusa il 13 agosto 2019; la 2° finestra si apre invece dalle ore 10 del giorno 15 ottobre 2019, fino alle ore 13 del giorno 3 dicembre 2019. La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere allo Sportello imprese della Regione: dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00, tel. 848.800.258, imprese@regione.emilia-romagna.it. https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi regionali per lo sviluppo delle attività turistiche: "Opportunità da cogliere"

CesenaToday è in caricamento