rotate-mobile
Politica

Finisce l'amministrazione Buda: Comune commissariato dalla Prefettura

Il Comune di Cesenatico sarà commissariato per una settimana, o tre in caso di ballottaggio. E' l'epilogo dell'amministrazione di Roberto Buda, dopo la frattura di maggioranza

Il Comune di Cesenatico sarà commissariato per una settimana, o tre in caso di ballottaggio. E' l'epilogo dell'amministrazione di Roberto Buda, dopo la frattura di maggioranza che ha portato a ripudiare il bilancio 2016 da parte di Forza Italia e Lega Nord nel corso dell'ultimo consiglio comunale della legislatura. Il commissariamento non avrà effetti sulle elezioni in corso, come si rileva da una nota della Prefettura.

Martedì mattina, il prefetto Fulvio Rocco de Marinis ha quindi constatato la mancata approvazione da parte del Comune di Cesenatico, nei termini previsti dalla legge, del bilancio di previsione 2016 e del rendiconto al bilancio 2015, ed ha proceduto (ai sensi di quanto disposto dall’art. 141, comma 7, del Decreto Legislativo 18/8/2000, n. 267), alla sospensione del Consiglio Comunale ed alla contestuale nomina di Raffaele Sirico, Vice Prefetto in servizio presso la Prefettura di Forlì, quale Commissario per assicurare la continuità nell’amministrazione dell’ente “fino alla proclamazione degli eletti successivamente alle  consultazioni elettorali del 5 giugno 2016”, precisa la nota. In sostanza, quindi, non ci saranno effetti sul voto anche se Cesenatico per alcune settimane non avrà un'amministrazione eletta in carica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce l'amministrazione Buda: Comune commissariato dalla Prefettura

CesenaToday è in caricamento