rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

"Filo conduttore con i cittadini", sindaco e giunta pronti al tour nelle frazioni

“Il dialogo con i cittadini, la rendicontazione, un confronto più ampio sui temi di interesse pubblico – spiega il Sindaco Marco Baccini – sono aspetti fondamentali su cui si fonda una Comunità"

Inizia il secondo mandato all’insegna della partecipazione il Sindaco di Bagno di Romagna che guiderà la sua Giunta in un giro del territorio comunale per incontrare la cittadinanza nelle varie frazioni di residenza. 

“Il dialogo con i cittadini, la rendicontazione, un confronto più ampio sui temi di interesse pubblico – dice il Sindaco Marco Baccini – sono aspetti fondamentali su cui si fonda una Comunità e vogliamo continuare a coltivare questo rapporto, con lo stesso metodo del confronto e della partecipazione, che abbiamo cercato di avviare nel corso del primo mandato”.

“Abbiamo scelto sempre questo periodo dell’anno per incontrare i nostri Cittadini – continua il Sindaco – perché, da una parte, permette di tracciare l’attività svolta durante l’anno e, dall’altra, di esporre i prossimi programmi e progetti, sui quali aprire un confronto per recepire suggerimenti e richieste. Il giro dei nostri borghi cade infatti nel momento della predisposizione del bilancio di previsione e ciò consente di poter integrare alcune linee di indirizzo “Sono 8 incontri pubblici a cui invitiamo tutti i cittadini che vivono nelle zone di riferimento, chiedendo loro di unirsi per avere confronti più ampi e fare sintesi. Partiremo da Poggio alla Lastra nella Valle del Bidente il prossimo 18 novembre, e poi San Silvestro (19/11), Selvapiana (22/11), Carnaio (25/11), Acquapartita (26/11), Valgianna (28/11), Bagno di Romagna (03/12) e chiuderemo a San Piero in Bagno (04/12)”. 

“Si tratta di un percorso che ritengo molto importante sia per la Comunità che per l’Amministrazione Comunale, quale occasione per stringere e mantenere un filo conduttore diretto e aperto, che consenta di avere un rapporto costante tra Amministratori e Cittadini. E’ l’occasione anche per creare quella consapevolezza che altrimenti porta a scarsa informazione ed incomprensioni che invece allontanano i Cittadini dalle Istituzioni e viceversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Filo conduttore con i cittadini", sindaco e giunta pronti al tour nelle frazioni

CesenaToday è in caricamento