rotate-mobile
Politica

Diciassette serate, torna la Festa dell’Unità di Cesena: tra gli ospiti anche Maurizio Martina

Il vero fulcro della Festa sarà rappresentato, come ogni anno, dallo Spazio dibattiti, che prevede un calendario ricco di incontri, dalla politica locale alla politica nazionale

Diciassette serate: torna la Festa dell’Unità di Cesena, in programma all'interno del Parco giochi Frutipapalina di Sant’Egidio. "Si tratta di un appuntamento che arriva dopo mesi non semplici per il Partito Democratico - confessa il segretario territoriale Fabrizio Landi -, ma che vuole essere un momento di comunità per riflettere e ripartire insieme". Il vero fulcro della Festa sarà rappresentato, come ogni anno, dallo Spazio dibattiti, che prevede un calendario ricco di incontri, dalla politica locale alla politica nazionale.

Si parte lunedì con il segretario nazionale reggente del Partito Democratico Maurizio Martina che, introdotto dal segretario territoriale Fabrizio Landi, cercherà di delineare le buone ragioni di un PD rinnovato e aperto. Si prosegue giovedì 5 luglio con un’intervista al sindaco Paolo Lucchi e agli assessori del Comune di Cesena. Ma non è tutto qui, venerdì 6 si parlerà infatti di Europa, giovani e futuro con l’europarlamentare Damiano Zoffoli, la consigliera regionale Lia Montalti, il segretario regionale PD Paolo Calvano e Michele Ballerin.

Lunedì 9 luglio si parlerà di Emilia-Romagna assieme al presidente della Regione Stefano Bonaccini che, intervistato dai quotidiani locali, delineerà il lavoro portato avanti dalla Regione Emilia-
Romagna in questi mesi. Giovedì 12 al centro ci sarà invece il tema dell’agricoltura e della sana alimentazione con la partecipazione del vice Presidente della Commissione agricoltura al Parlamento europeo Paolo De Castro e le più rappresentative realtà del territorio.

Si conclude venerdì 13 col presidente della Commissione pari opportunità della Regione Emilia Romagna Roberta Mori che parlerà del tema “donne e diritti”. A fare da corollario ai tanti appuntamenti ci sarà una mostra fotografica dedicata a coloro che hanno lavorato per quarant’anni di successi nelle feste dell’Unità di Cesena dal 1975 al 2017, con più di duecento fotografie esposte. Non mancheranno infine, come di consueto, gli spettacoli musicali e teatrali, i tornei di beach tennis, maraffone e burraco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassette serate, torna la Festa dell’Unità di Cesena: tra gli ospiti anche Maurizio Martina

CesenaToday è in caricamento