rotate-mobile
Politica Cervese Nord / Piazza del Popolo, .

Festa del Primo Maggio, in Piazza del Popolo il comizio col segretario della Cisl Giorgio Graziani

Anche quest'anno i sindacati dell'Emilia Romagna, con tutte le proprie strutture territoriali, organizzano decine e decine di iniziative in tutto il territorio regionale

“La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso” È questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del primo maggio. Anche quest'anno i sindacati dell'Emilia Romagna, con tutte le proprie strutture territoriali, organizzano decine e decine di iniziative in tutto il territorio regionale. Venerdì alle 14,30 in Piazza del Popolo comizio del segretario generale Cisl Emilia Romagna Giorgio Graziani. Sempre nel pomeriggio alla Rocca Malatestiana di Cesena, in collaborazione con Arci Cesena e Cantiere Giovani dalle 15,30 alle 20,30 musica, dj set, dialoghi con Roberto Mercadini, laboratorio artistico per i più piccoli, video interviste, banchetti informativi delle associazioni, alle ore 17,50 “Ognuno dica la sua”: parole, esperienze, testimonianze, sensazioni sul lavoro, sui giovani, sulla legalità.

ESPOSIZIONE DI MOTO D'EPOCA - Al mattino invece, alle 10, i proprietari di moto d’epoca di qualsiasi tipo, purchè in regola con il codice della strada, si ritroveranno sotto la sede del Motoclub P. Tordi, in Via Perticara 140 (dietro la stazione FS, lato Vigne) per il motogiro del Primo maggio. Le moto attraverseranno Cesena per una divertente passeggiata sulle prime colline di Cesena. Immancabili la sosta-aperitivo e il pranzo. Poi le moto d’ epoca immatricolate prima del 1979 verranno esposte in Piazza del Popolo, in concomitanza con le celebrazioni del Primo Maggio. Tutti i proprietari di moto d’ epoca sono invitati a partecipare. Chi abbia impegni nella mattinata può comunque portare la sua moto d’ epoca per l’esposizione del pomeriggio in Piazza del Popolo a partire alla ore 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Primo Maggio, in Piazza del Popolo il comizio col segretario della Cisl Giorgio Graziani

CesenaToday è in caricamento