rotate-mobile
Politica

Famiglini (Pli): "Bene lo stop ai “botti comunali”, resta il problema gatti"

"Quest'anno accogliamo con favore la decisione della Giunta di rinunciare ai tradizionali fuochi d'artificio come segno di attenzione nei confronti del mondo degli animali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Nel dicembre 2011 avevamo chiesto a mezzo stampa, assieme ad altri soggetti appartenenti alla società civile, che il Comune ponesse un freno ai cosiddetti "botti" di capodanno al fine di salvaguardare l'incolumità degli animali che vivono all'interno del territorio comunale. Quest'anno accogliamo con favore la decisione della Giunta di rinunciare ai tradizionali fuochi d'artificio in seno ai festeggiamenti che si terranno in piazza Ciceruacchio nel corso della notte di San Silvestro". E' quanto afferma Axel Famiglini, segretario comunale del Pli di Cesenatico.

"Confidiamo che questo apprezzabile gesto possa rappresentare un primo passo promosso dall'amministrazione comunale sulla via dello sviluppo di una politica più attenta nei confronti dell'ambiente e degli esseri viventi che lo popolano - aggiunge l'esponente del Pli -. In tal senso molti cittadini si domandano quale sarà il destino delle numerose colonie feline che da lungo tempo risiedono all'interno degli edifici un tempo adibiti a colonie marine ubicati sia a ponente che a levante della città e che presto o tardi si accingeranno ad essere riqualificati. Riteniamo in tal senso che il Sindaco e la Giunta debbano offrire alla cittadinanza delle doverose rassicurazioni in merito".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglini (Pli): "Bene lo stop ai “botti comunali”, resta il problema gatti"

CesenaToday è in caricamento