rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Ex Tiberina, Vietina: "Tratto toscano passa alla gestione di Anas, quello romagnolo?"

"Non si hanno notizie dell’avvio di un analogo passaggio di competenze ad Anas del tratto della ex statale Tiberina 3-bis che attraversa la Romagna"

“Notizie stampa riportano che la competenza della ex strada statale Tiberina 3-bis, nel tratto che attraversa la regione Toscana passerà sotto la competenza di Anas: si tratta di una notizia importante per i territori interessati perché, come sottolineato dall’assessore ai trasporti della regione Toscana, con il passaggio di gestione, le risorse per la manutenzione del tratto viario  non saranno più a carico degli enti locali". Lo dichiara Simona Vietina, parlamentare romagnola di Forza Italia.

"Al momento, tuttavia, non si hanno notizie dell’avvio di un analogo passaggio di competenze ad Anas del tratto della ex statale Tiberina 3-bis che attraversa la Romagna, attualmente nota come strada provinciale 137, che tra l’altro è da tempo interrotta a seguito di una frana verificatasi tra Bagno di Romagna e Verghereto. Alla luce di tutto ciò ho appena presentato un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per sapere quale sarà il futuro del tratto romagnolo della ex-Tiberina e se e per quando è previsto il passaggio di gestione ad Anas. Credo infatti che replicare quanto sta avvenendo in Toscana, sarebbe quanto mai opportuno per garantire al meglio le opere di manutenzione e la viabilità, che gli enti locali interessati faticano ad assicurare al meglio a seguito di una carenza di risorse economiche disponibili. Confido che il Ministro saprà rispondere celermente e con contezza del problema”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Tiberina, Vietina: "Tratto toscano passa alla gestione di Anas, quello romagnolo?"

CesenaToday è in caricamento