rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Lattuca a Salotto blu: "Aggiorniamo il modello di welfare"

"Quella della Ausl unica è conquista irrinunciabile, ma talvolta le decisioni vengono prese troppo lontano da dove sorgono i problemi"

E' Enzo Lattuca, già deputato del Partito Democratico, è candidato a sindaco di Cesena, sostenuto da liste civiche e dalla coalizione di centrosinistra, il nuovo ospite della trasmissione "Salotto Blu" in onda venerdì alle 23.15. Intervistato da Mario Russomanno a VideoRegione, Lattuca ha detto che l'attuale modello di governance della Ausl romagnola non lo convince pienamente: "Quella della Ausl unica è conquista irrinunciabile, ma talvolta le decisioni vengono prese troppo lontano da dove sorgono i problemi".

Secondo Lattuca "occorre fare in modo che i territori possano essere maggiormente coinvolti pur rispettando gli interessi generali di efficienza". Il candidato sindaco ha anche riflettuto sulle politiche per gli anziani: "L'età media e fortunatamente cresciuta, per le famiglie i costi non sono sempre sostenibili nel momento in cui occorre accompagnare il percorso di uno o più anziani. Occorre favorire soluzioni anche alternative alla case di riposo, a Cesena istituiremo, ad esempio, iniziative di formazione per le badanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lattuca a Salotto blu: "Aggiorniamo il modello di welfare"

CesenaToday è in caricamento