Bulbi e Lucchi chiedono incontro urgente con i parlamentari: "Uscire da patto stabilità"

L'emergenza neve supera gli steccati delle divisioni di partito. Così il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il presidente della Provincia, Massimo Bulbi, scrivono a tutti i parlamentari eletti nel territorio provinciale per un incontro urgente venerdì

Massimo Bulbi e Paolo Lucchi

L'emergenza neve supera gli steccati delle divisioni di partito. Così il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il presidente della Provincia, Massimo Bulbi, scrivono a tutti i parlamentari eletti nel territorio provinciale per un incontro urgente venerdì 10 febbraio in cui discutere dei provvedimenti necessari da parte del Governo e del Parlamento per aiutare i Comuni e le Province a superare l’emergenza neve, prevedendo anche misure a sostegno delle imprese e dei cittadini del territorio.

"In questi giorni abbiamo provveduto ad attivare lo stato di emergenza - scrivono Lucchi e Bulbi - in raccordo con le autorità ed abbiamo stilato una primissima valutazione dei danni subiti. Per parte propria la Regione ha già proclamato lo stato di emergenza regionale, mettendo a disposizione mezzi e le risorse per i primi intervent".

"Riteniamo - affermano sindaco e presidente - che sia indispensabile un provvedimento da parte del Governo e del Parlamento, che consenta a Province e Comuni di derogare dai limiti del patto di stabilità in merito alle spese sostenute a causa degli interventi per fronteggiare l’emergenza e per il ripristino dei danni sopportati. Riteniamo inoltre che, abbinato a quello sul sistema pubblico, vi debba essere un provvedimento di sostegno alle imprese ed ai cittadini del territorio".
 

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento