Elezioni, Valletta: "Siamo lista civica vera, nessun accordo in vista del ballottaggio"

Il candidato sindaco di Cesena Siamo Noi: "L'unica forza politica a cui Cesena Siamo Noi ha dato il suo sostegno è Italia in Comune"

"Ultimi giorni di campagna elettorale e i toni del dibattito pubblico, sul web e nelle piazze, si alzano. Nei giorni scorsi diversi candidati di Cesena Siamo Noi sono stati attaccati da simpatizzanti sia del centrosinistra che del centrodestra, sul tema dei presunti accordi con l'uno o l’altro schieramento in vista del ballottaggio". Lo dichiara Vittorio Valletta, candidato sindaco di Cesena Siamo Noi.

"Ribadisco quanto comunicato durante la campagna elettorale e durante i 5 anni di consiglio comunale. Siamo una lista civica vera, nata dal basso e trasversale a molte forze politiche candidate alle prossime amministrative. Lavoriamo da anni nei quartieri a contatto con i cittadini, i comitati e le associazioni. Per questo siamo un'alternativa civica all'attuale amministrazione che in questi anni ha abbandonato il territorio e l’ascolto preoccupandosi solo degli interessi di pochi. La stessa distanza prendiamo dalla Lega che fonda la sua campagna soltanto sull’allarmismo ed è stata assente per i passati 5 anni dal consiglio comunale e dalla partecipazione alla vita politica della città”.

"L'unica forza politica a cui Cesena Siamo Noi ha dato il suo sostegno è Italia in Comune, il progetto politico costituito dai sindaci e guidato dall'ex Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che rappresenta per noi modello virtuoso di amministrazione pubblica - l’Osservatorio Cottarelli ha appena valutato la Parma di Pizzarotti secondo comune virtuoso ed efficiente in Italia, ispirata dall'antifascismo e dai valori presenti all'interno della Costituzione italiana. Chiediamo ai cesenati di votarci al primo turno, per spingerci al ballottaggio certi di poter superare in quel contesto entrambe le coalizioni e garantire alla città amministratori vicini ai bisogni e alle proposte dei cittadini".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento