Elezioni, Valletta: "Siamo lista civica vera, nessun accordo in vista del ballottaggio"

Il candidato sindaco di Cesena Siamo Noi: "L'unica forza politica a cui Cesena Siamo Noi ha dato il suo sostegno è Italia in Comune"

"Ultimi giorni di campagna elettorale e i toni del dibattito pubblico, sul web e nelle piazze, si alzano. Nei giorni scorsi diversi candidati di Cesena Siamo Noi sono stati attaccati da simpatizzanti sia del centrosinistra che del centrodestra, sul tema dei presunti accordi con l'uno o l’altro schieramento in vista del ballottaggio". Lo dichiara Vittorio Valletta, candidato sindaco di Cesena Siamo Noi.

"Ribadisco quanto comunicato durante la campagna elettorale e durante i 5 anni di consiglio comunale. Siamo una lista civica vera, nata dal basso e trasversale a molte forze politiche candidate alle prossime amministrative. Lavoriamo da anni nei quartieri a contatto con i cittadini, i comitati e le associazioni. Per questo siamo un'alternativa civica all'attuale amministrazione che in questi anni ha abbandonato il territorio e l’ascolto preoccupandosi solo degli interessi di pochi. La stessa distanza prendiamo dalla Lega che fonda la sua campagna soltanto sull’allarmismo ed è stata assente per i passati 5 anni dal consiglio comunale e dalla partecipazione alla vita politica della città”.

"L'unica forza politica a cui Cesena Siamo Noi ha dato il suo sostegno è Italia in Comune, il progetto politico costituito dai sindaci e guidato dall'ex Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che rappresenta per noi modello virtuoso di amministrazione pubblica - l’Osservatorio Cottarelli ha appena valutato la Parma di Pizzarotti secondo comune virtuoso ed efficiente in Italia, ispirata dall'antifascismo e dai valori presenti all'interno della Costituzione italiana. Chiediamo ai cesenati di votarci al primo turno, per spingerci al ballottaggio certi di poter superare in quel contesto entrambe le coalizioni e garantire alla città amministratori vicini ai bisogni e alle proposte dei cittadini".

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • "Notte del Liscio" movimentata: cercano di salire sul palco, poi calci e pugni ai Carabinieri

  • Neurochirurgia, "Young Researcher Award": prestigioso premio europeo per il Bufalini

Torna su
CesenaToday è in caricamento