rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni, Giovannini in trincea per il Santa Colomba: "Servizio indispensabile per la nostra comunità"

" Cambiare passo - spiega Giovannini - significa anche continuare a lottare per migliorare la qualità ed il numero dei servizi socio-sanitari presenti a Savignano"

«Nella campagna elettorale che abbiamo iniziato già da molto tempo, considerando anche le primarie, abbiamo incontrato tutte le associazioni di Savignano: del volontariato, del sociale, culturali, sportive e del tempo libero. Tra queste, un confronto particolarmente interessante è stato quello sui temi socio-sanitari con il Centro per i Diritti del Malato "Natale Bolognesi"» interviene Filippo Giovanni, candidato Sindaco del centrosinistra a Savignano.

«In quella occasione è emersa la preoccupazione, che anche i cittadini ci hanno posto in tanti incontri pubblici, rispetto alle riorganizzazioni connesse all'istituzione della Ausl unica romagnola. Cambiare passo - spiega Giovannini - significa anche continuare a lottare per migliorare la qualità ed il numero dei servizi socio-sanitari presenti a Savignano. Il primo intervento a Savignano è un servizio indispensabile per la nostra comunità. La nostra idea di Savignano fra 10 anni è quella di una comunità forte e coesa, non possiamo immaginarla pertanto senza questi servizi sanitari sul territorio».

«Su questo - prosegue Giovannini - non ho esitazioni: i servizi presenti nell'ambito della struttura Santa Colomba saranno mantenuti e possibilmente implementati. Siamo pronti a combattere per questo. Non permetteremo mai che il Santa Colomba venga sostituito da un poliambulatorio. La casa della salute sarà un passo avanti per la nostra struttura Santa Colomba e per i servizi socio-sanitari che offre ai cittadini; su questo vigileremo». «È per questo motivo - conclude Giovannini - che abbiamo inserito in squadra un gruppo di medici che con la loro competenza ci qualificano come i più titolati a difendere il livello dei servizi sanitari presenti a Savignano. Savignano cambia passo, ma i servizi restano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Giovannini in trincea per il Santa Colomba: "Servizio indispensabile per la nostra comunità"

CesenaToday è in caricamento