rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali, Spinelli si candida con Fratelli d'Italia: "Sono in politica per liberare energie per chi sa far bene"

"Mi candido per rilanciare il valore del territorio, la famiglia e il lavoro", ha spiegato Spinelli, conosciuto anche per l'attività nell'ambito di istituzioni pubbliche civili e diocesane

"Altro che barbari, come ci definisce Bonaccini. Nel centrodestra ci sono fior fiore di professionisti preparati e capaci, pronti a portare l'Emilia Romagna in un futuro migliore di quello vissuto finora". Ha sfoderato grande grinta Stefano Spinelli, cesenate, padre di due figli, avvocato cassazionista specializzato in Diritto del Lavoro e Diritto Amministrativo e con un'esperienza di consigliere comunale a Cesena dal 2014 al 2019, durante la presentazione della sua discesa in campo per le Regionali nella squadra di Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia). Grinta, ma anche competenza, identità e coerenza per - come recita il suo slogan - "liberare energie per chi sa far bene".

"Mi candido per rilanciare il valore del territorio, la famiglia e il lavoro - ha spiegato Spinelli, conosciuto anche per l'attività nell'ambito di istituzioni pubbliche civili e diocesane - Mi rivolgo alle imprese, ai liberi professionisti, al terzo settore e a tutti quei cittadini bistrattati dalle politiche stataliste della sinistra e vessati dalle tasse, anziché sostenuti nello sviluppo. A loro voglio dare risposte concrete che permettano di stare al passo con le nuove esigenze di oggi. E il rilancio parte dalla formazione professionale dei giovani: la Regione ha competenze in materia con lo strumento del voucher studente si potrebbe rendere competitivo il sistema, ampliare l'offerta formativa e li Enti in grado di formare le figure professionali richieste dal mercato del lavoro".

Accanto a Spinelli, Franco Montanari, coordinatore di Fratelli d'Italia a livello locale. "Il nostro partito sta crescendo molto a livello nazionale, ormai siamo all'11% - ha detto Montanari - In Emilia siamo ormai al 10% ed è inevitabile che un partito in espansione diventi più inclusivo. Si sta aprendo a personalità del centrodestra provenienti dal mondo liberale e cattolico. Spinelli per noi è la persona giusta: moderata e che ha sempre lavorato ispirandosi ai valori liberali, conservatori e cattolici. Siamo molto felici che abbia accettato la nostra candidatura e siamo sicuri di poter ottenere ottimi risultati. Un risultato importante è già che il fatto che fino a poco tempo fa non si sarebbe nemmeno pensato all'ipotesi di cambiare l'amministrazione della Regione, adesso è una realtà a portata di mano. Dobbiamo crederci e impegnarci".

Spinelli, dopo aver segnalato come la Regione abbia dimezzato la quota riservata agli investimenti e molte sue città siano calate nella classifica delle città con la miglior qualità della vita, ha comunque detto di non denigrare tutto ciò che è stato fatto dalle amministrazioni di sinistra che hanno governato in Regione. Ciò che è stato fatto è un punto di partenza da cui bisogna spiccare il volo per migliorarsi sempre più. Ma soprattutto è necessario slacciare tutti i legami che si sono creati in questi cinquant'anni e che impediscono alcune trasformazioni ormai necessarie. "Ci concentreremo molto sul lavoro e sulla sanità - ha concluso Spinelli - ma anche sulla famiglia e sul coordinare il lavoro femminile con le esigenze familiari. Ma non solo. Ci daremo da fare anche per una valorizzazione turistica del territorio, tra cui i cinque ippodromi della regione con particolare riguardo a Cesena. Ippodromo, quello cesenate, da collegare meglio alla riviera. Interesse particolare verrà dato anche ai centri di allenamento dei cavalli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Spinelli si candida con Fratelli d'Italia: "Sono in politica per liberare energie per chi sa far bene"

CesenaToday è in caricamento