rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Popolo della Famiglia: "Prove di dialogo con le forze cristiane"

Il partito è al lavoro "per trovare delle convergenze sui temi che ci stanno particolarmente a cuore"

"Dopo il periodo estivo Il popolo della Famiglia di Cesena ha intrapreso una serie di incontri con le forze politiche di ispirazione cristiana che si sono confrontate nell’ultima tornata elettorale amministrativa a Cesena, per trovare delle convergenze sui temi che ci stanno particolarmente a cuore: la tutela della vita dal concepimento alla morte naturale e la tutela della famiglia e in particolare di quelle numerose, con la presenza di anziani e disabili. Riteniamo infatti importante unire le forze e iniziare un cammino comune pur mantenendo le differenze delle proposte politiche, allo scopo di essere più incisivi a livello cittadino e guardare poi alle prossime tornate elettorali a partire da quelle regionali e poi arrivare a quelle nazionali". Lo dichiara il Popolo della Famiglia cesenate.

"Con i Cattolici Nel Centro Destra il percorso è iniziato in campagna elettorale attraverso l’alleanza che ci ha portati al voto di giugno, abbiamo più volte incontrato gli esponenti del movimento politico che si è presentato con la lista Cambiamo. Abbiamo incontrato il consigliere Enrico Castagnoli dandogli la piena disponibilità a supportarlo nella sua azione politica a difesa di tali principi e a dare il nostro contributo per l’interpellanza sulla questione del calo della natalità e delle misure che si possono intraprendere a suo favore, come il quoziente famigliare o il reddito di maternità presenti nel nostro programma elettorale".

"Abbiamo intrapreso degli incontri anche con i Popolari per Cesena, con i quali ci siamo ritrovati su diversi temi che ci accomunano, in primis la tutela della vita, sia per quella nascente sia per quella in difficoltà da accogliere e mai emarginare, sia per quella morente. È stato un momento di festa partecipare sabato scorso alla cena dei Popolari e condividere con loro un momento di gioia e di conoscenza reciproca. Abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente l’assessore Labruzzo Carmelina ai servizi per le persone e le famiglie, prima dell’incontro ufficiale programmato per novembre in cui chiederemo ufficialmente di adottare le misure di sostegno alla natalità avanzate nel nostro programma elettorale".

"Il percorso è stato intrapreso - conclude il Pdf cesenate - il cammino è partito, ci sono tutte le premesse perché si possano lasciare alle spalle i pregiudizi, le difficoltà, i rancori e si possa iniziare a lavorare insieme. La nostra meta è chiara, arrivare a dare rappresentanza che sia forte e incisiva ai valori cristiani che ci ispirano, in una visione che partendo da Cesena, arrivi a livello regionale prima e nazionale poi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Popolo della Famiglia: "Prove di dialogo con le forze cristiane"

CesenaToday è in caricamento