rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, ci sarà anche il Centro Democratico con Bartolomei

"La lista vuole promuovere la solidarietà, la partecipazione e lo spirito di comunità. Per questo il nostro obiettivo è la valorizzazione delle eccellenze attraverso un più ampio coinvolgimento delle comunità locali"

Per le elezioni regionali del 23 novembre 2014 gli elettori troveranno anche la lista di Centro Democratico – Democrazia Solidale, capeggiata dalla cesenate Maria Grazia Bartolomei. La lista si presenta a sostegno del candidato Presidente del centrosinistra Stefano Bonaccini. Sono candidati anche il gambettolese Attilio Magnani, il cesenaticense Marco Trebbi ed i forlivesi Pierangelo Bergamaschi, ex sindaco Pd di Civitella, ed Anna Maria Landi.

“La lista vuole promuovere la solidarietà, la partecipazione e lo spirito di comunità. Per questo il nostro obiettivo è la valorizzazione delle eccellenze attraverso un più ampio coinvolgimento delle comunità locali, a cui vanno attribuite risorse seguendo logiche razionali di sviluppo. Al tempo stesso vediamo con grande favore l'impegno del candidato presidente Bonaccini a promuovere l'analisi della spesa degli Enti territoriali, proseguendo la riduzione di questi anni e la razionalizzazione delle società partecipate. Ci impegniamo inoltre a favorire una revisione del sistema fiscale ed una semplificazione delle regole, creando condizioni di maggior capacità attrattiva per le imprese, favorendo l'agricoltura, riconosciuta come leva fondamentale di governo del territorio e di tutela dal rischio idrogeologico. Lavoreremo per una ripresa del’economia e dell’occupazione, facendo leva sull'innovazione, l'aumento di competitività sui mercati esteri ed interni e le politiche attive di formazione e di istruzione, strettamente legate al mondo produttivo” – afferma Maria Grazia Bartolomei. Ma soprattutto intendiamo richiamare l'importanza che il necessario processo di riorganizzazione del sistema sanitario avvenga secondo equità tra i territori, valorizzandone le qualità e le specializzazioni e continuando a garantire a ciascun cittadino vicinanza dei servizi essenziali di base, richiameremo l'importanza di politiche di sostegno alla maternità, vista nella sua valenza sociale e del coinvolgimento crescente del Terzo settore nelle politiche socio - assistenziali, sin dalla fase della loro progettazione" - continua la candidata di Centro Democratico – Democrazia Solidale. “Porremo grande attenzione al corretto funzionamento del trasporto pubblico, perché ogni inefficienza in questo campo si traduce in grosse difficoltà e costi, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione” – conclude Bartolomei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, ci sarà anche il Centro Democratico con Bartolomei

CesenaToday è in caricamento