Elezioni, "Quale futuro per i quartieri?": se ne parla con Lattuca

Saranno presenti Enzo Lattuca, candidato a Sindaco di Cesena per il centrosinistra, Lorenzo Plumari e Nicoletta Dall’Ara, candidati al Consiglio Comunale per il Partito Democratico

‘Quale futuro per i quartieri?’: se ne parlerà martedì 21 maggio alle 20:45 presso il Circolo Arci di Ponte Abbadesse, in Via Sorrivoli 24. Saranno presenti Enzo Lattuca, candidato a Sindaco di Cesena per il centrosinistra, Lorenzo Plumari e Nicoletta Dall’Ara, candidati al Consiglio Comunale per il Partito Democratico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I quartieri svolgono da sempre una duplice e fondamentale funzione, quella di collegamento con l’Amministrazione comunale e di coinvolgimento dei singoli cittadini e delle aggregazioni culturali e sociali locali. È dunque necessario dar loro la giusta centralità, consapevoli dell’impegno e del valore che ricoprono per la nostra città. Ripartire dai quartieri e dalle oltre sessanta frazioni di Cesena è un punto centrale nel nostro programma elettorale – affermano Plumari e Dall’Ara – In primo luogo, è necessario un riconoscimento delle numerose associazioni che, dall’ambito sociale a quello culturale, sono presenti e attive in tutti i quartieri cesenati. In secondo luogo, serve una nuova spinta propulsiva dei Consigli di Quartiere, garantendo loro un ruolo centrale nella definizione delle priorità e dei piani di intervento, anche attraverso un collegamento costante e rafforzato con l’Amministrazione comunale. Ritorniamo ad un vero e proprio protagonismo dei quartieri per ridare centralità alle nostre frazioni e ai cittadini che vi abitano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

Torna su
CesenaToday è in caricamento