rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Elezioni, Ombretta Farneti: "Lega premiata dalle persone"

Ombretta Farneti, capogruppo di Mercato Saraceno Cambia, a due giorni dall'exploit della Lega nelle vallate del Savio e del Borello, guarda già alle elezioni amministrative

"Una grandissima soddisfazione. Ringrazio tutti, i sostenitori, gli amici, chi ha creduto in noi e ci ha dato fiducia, chi ha lavorato per la campagna elettorale nonostante le condizioni atmosferiche proibitive. La Lega Nord a Mercato Saraceno ha raggiunto una percentuale altissima, il 24,77% alla Camera e il 25,32% al Senato, superando il Pd che si attesta al 22%. Insomma, un momento storico che siamo certi influenzerà anche le prossime elezioni amministrative". Ombretta Farneti, capogruppo di Mercato Saraceno Cambia,  a due giorni dall'exploit della Lega nelle vallate del Savio e del Borello, guarda già alle elezioni amministrative, considerando il balzo in avanti del Carroccio praticamente in tutti i Comuni, con in testa Verghereto dove si attesta al primo posto.

"Noi siamo concreti - aggiunge -. Pensiamo al nostro territorio e alle grandi domande della nostra gente rimaste senza risposta da troppo tempo. La Lega ha dimostrato, sia nelle Regioni che governa, sia nei Comuni che amministra, di avere le capacità e di saperci fare, di avere più attenzione nei confronti delle comunità e di ascoltare le persone. E dalle persone è stata premiata. Quelle persone che tutti i giorni hanno a che fare con le risorse che vengono meno, con la mancanza di servizi, con l’insicurezza diffusa, con il mancato controllo del territorio e dell’immigrazione irregolare".

"La Lega a livello nazionale ha un programma ambizioso e articolato, che tocca tutti i settori. Un programma che facciamo nostro per quel che riguarda questo territorio - conclude Farneti -. Un territorio difficile, certo, ma che può e deve diventare una risorsa preziosa per tutti, ma per raggiungere questo obiettivo bisogna rimboccarsi le maniche e cambiare i parametri che hanno guidato finora le politiche regionali e dell’Unione dei Comuni. Per questo il nostro obiettivo è quello di poter dimostrare le nostre capacità candidandoci ad amministrare quanti più Comuni possibile della nostra Vallata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ombretta Farneti: "Lega premiata dalle persone"

CesenaToday è in caricamento