Elezioni a Longiano. Ecco chi ha più fan al seguito

I like. E' l'icona posta sul tasto delle pagine facebook che un utente qualsiasi del social network più famoso clicca per dire che apprezza il nome o, ad esempio, il contenuto di una pagina

I like. E' l'icona posta sul tasto delle pagine facebook che un utente qualsiasi del social network più famoso clicca per dire che apprezza il nome o, ad esempio, il contenuto di una pagina. In alcuni casi questi strumenti hanno sostituito i siti internet, in altri sono un mezzo per divulgare il proprio sito. Infatti sono pagine gratuite e permettono di entrare in contatto diretto con una buona fetta di pubblico, sempre che chi legge sia interessato.

Anche i politici hanno adottato queste pagine per inviare messaggi a sostegno della propria candidatura. Tra le liste in lizza a Longiano solo la Destra di Soldati risulta non pervenuta. Queste preferenze non sono degli exit poll, ma il numero di fan al seguito può indicarne l'apprezzamento o la capacità di riuscire a carpire l'attenzione di un pubblico avezzo alle nuove tecnologie.
Aria Fresca” svetta in cima alla lista con 205 like. Tanto di cappello alle immagini in cui Giacomo Pasini, il candidato sindaco, compare in posti improbabili. La bacheca è utilizzata per far circolare i post del proprio blog e per rispondere a messaggi pubblici.

Longiano per Bene segue a lunga distanza con 70 apprezzamenti. Buona parte dello spazio della bacheca è utilizzato per pubblicare foto degli attivisti e per far conoscere il lavoro svolto nel dietro le quinte di chi sostiene la campagna elettorale. Spazio anche agli annunci di incontri pubblici con la lista. Infine è la volta di Insieme per Longiano con 44 fan. Anche qui la bacheca è un mezzo per divulgare notizie circa gli incontri e si presta anche al dibattito in merito al programma e al codice etico.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

Torna su
CesenaToday è in caricamento