rotate-mobile
Politica Montiano

Elezioni, si presenta la lista "L'altra Montiano": Augusta Faedi candidato sindaco

51 anni, diploma magistrale, Faedi è sposata e mamma di due ragazzi di 19 e 24 anni.

"L'altra Montiano". E' la lista civica che ha in Augusta Faedi il candidato sindaco. 51 anni, diploma magistrale, Faedi è sposata e mamma di due ragazzi di 19 e 24 anni. "Sono sempre stata attiva nell’ambito dell’associazionismo del territorio, in particolare faccio parte, insieme a tutta la mia famiglia, della “3 Monti Band” fin dal momento della sua nascita, nel 1996 - afferma -. Dipendente pubblica da 31 anni, ho lavorato nel Comune di Montiano dal 1988 al 1998 occupandomi di Servizi Sociali, Scolastici e del Personale. Dal 1998 mi occupo di commercio, in particolare di commercio su aree pubbliche nel Comune di Cesena".

“L’altra Montiano” - specifica il candidato sindaco -. è un gruppo di persone di diverso orientamento politico ed estrazione socio-culturale con un obiettivo comune: rivitalizzare la nostra comunità, riscoprendone identità e tradizioni, stimolandone lo slancio verso il futuro. Crediamo fortemente che un’Amministrazione Pubblica debba rappresentare un punto di riferimento sicuro per l’intera Comunità, assumendo un ruolo di valorizzazione, coordina-mento dell’associazionismo attivo territoriale e tra le varie componenti ed energie del pae-se, di ascolto delle molteplici esigenze di ogni cittadino e di guida energica, complice una forte capacità decisionale e una visione a lungo termine. In questa prospettiva, la presenza predominante di donne in lista rappresenta una risposta moderna a queste esigenze, completandole con senso pratico, determinazione e attitudine organizzativa".

"Queste sono le tematiche che, nel 2019, accomunano questo gruppo di persone che crede in Montiano e crede sia necessario rimboccarsi le maniche, e lavorare, in ambito istituziona-le ma anche attraverso la partecipazione attiva della comunità montianese, per creare le condizioni che permetteranno di dare un futuro al nostro paese - prosegue -. Un esempio concreto è la collaborazione che si può creare tra Comune e associazioni per lo sviluppo turistico di Montiano, che con le sue bellezze paesaggistiche e la varietà di eccel-lenze enogastronomiche, ha tutte le carte in tavola per poter diventare appetibile ai visita-tori. Questo porterebbe anche nuova linfa vitale alle attività commerciali esistenti".

"Un altro punto fondamentale per il nostro gruppo sono le opportunità che può darci l’Unio-ne dei Comuni della Valle del Savio, di cui facciamo parte insieme ad altri 5 Comuni: accede-re a finanziamenti nazionali ed europei, diversamente per noi inaccessibili, usufruire delle competenze specialistiche presenti in Unione a beneficio della nostra comunità, così da ottenere servizi aggiuntivi e di qualità - conclude -. Crediamo ad una politica responsabile attraverso la cultura del territorio e della comunità che può avere successo solo con la collaborazione di tutti i cittadini".

I candidati

FRANCISCONI GIADA 33 anni, sposata, Laurea magistrale in Economia, impiegata Pubblica Amministrazione
FABBRI LISA 45 anni, mamma, infermiera
FRESOLONE ERICA 23 anni, laureanda in sociologia
MAZZOTTI TIBERIO 45 anni, babbo, licenza media, operaio
FAEDI SIMONA 42 anni, mamma, Laurea in Lingue e letterature straniere, operatrice turistica
GUIDAZZI GIANLUCA 46 anni, babbo, impiegato tecnico
GANARIN ROBERTA 45 anni, mamma, medico veterinario
BOCCHINI VIRNA 47 anni, mamma, maturità analista contabile
CANALE MAURIZIO 61 anni, babbo, medico dentista
BENTIVEGNI LORENZA 44 anni, mamma, operaia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si presenta la lista "L'altra Montiano": Augusta Faedi candidato sindaco

CesenaToday è in caricamento