rotate-mobile
Politica

Elezioni, Lega: "Comico Ferrini che difende Lattuca senza simbolo Pd. Rossi vero 'civico'"

Celletti e Cintorino attaccano:" Il simbolo del Pd è scomparso, ce ne siamo accorti tutti. Scelta di Lattuca o low profile del partito?"

“E’ il candidato sindaco Enzo Lattuca a 'sbertucciare' il simbolo Pd o è il Pd che preferisce tenere un low profile elettorale? E’ questa la questione che sembra centrale oggi nel dibattito politico cesenate. Il simbolo del Partito Democratico è infatti scomparso dai manifesti che propagandano la candidatura di Lattuca sindaco. Ce ne siamo accorti tutti". Lo dichiarano Antonella Celletti, responsabile Enti locali, e Andrea Cintorino, segretario provinciale di Forlì-Cesena della Lega Romagna.

 "Oggi su questo tema - proseguono -  interviene Luca Ferrini,che rimprovera al candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Andrea Rossi, di nascondere le sigle delle forze politiche che l’hanno indicato. Siamo alle comiche finali. E’ fin troppo ovvia, infatti, la strategia di Lattuca di ‘sbianchettare’ i suoi trascorsi politici, puntando a far passare una sua improbabile ‘pseudo-civicità’. 

"La storia del candidato sindaco - proseguono Celletti e Cintorino - è tutta nel Pd: consigliere comunale, segretario comunale del partito, parlamentare, anche se per un solo mandato. Di contro, Andrea Rossi è certamente un ‘civico’. Un homo novus della politica. Il fatto che la Lega, in primis, e poi altre formazioni politiche, che si riconoscono in una linea comune, coerente con i propri principi, lo abbiano indicato come candidato è segnale di lungimiranza, di apertura alla società civile e di vera alternativa al sistema che ha amministrato, malamente, Cesena per troppi anni. E’ evidente che la vera alternativa, il vero cambiamento stanno con Rossi sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lega: "Comico Ferrini che difende Lattuca senza simbolo Pd. Rossi vero 'civico'"

CesenaToday è in caricamento