Elezioni, Lattuca tesse le sua coalizione: primo vertice dei potenziali alleati

Lunedì pomeriggio si è svolto  il primo incontro collettivo per dare vita alla coalizione di centrosinistra con Enzo Lattuca candidato sindaco

Lunedì pomeriggio si è svolto  il primo incontro collettivo per dare vita alla coalizione di centrosinistra con Enzo Lattuca candidato sindaco. L'incontro viene a seguito di vari incontri bilaterali tenuti dallo stesso Lattuca a ridosso delle feste natalizie con i vari rappresentanti di partiti o movimenti locali. Dopo una prima manifestazione della volontà di andare avanti insieme si è passati alla fase due, ovvero incontrarsi tutti insieme per iniziare a gettare le basi di qualcosa di più strutturato. Ad accogliere l'invito di Lattuca lunedì pomeriggio sono i rappresentanti dei seguenti movimenti o partiti: Partito Repubblicano, Articolo Uno, Partito Socialista, Cesena Città aperta, Cesena 2024, i Popolari e il Partito Democratico. "Si parla del programma - spiega Lattuca - delle condizioni politiche per costruire un progetto insieme". 

Nonostante non si voglia far passare troppo tempo difficilmente può essere considerata la serata della nascita ufficiale della coalizione del centrosinistra in corsa per le prossime elezioni amministrative. L'importante non sono i tempi, in questo momento, ma gli accordi di fondo, l'intesa e la voglia di esserci tutti insieme. "Mi aspetto che ci sia una manifestazione di interesse - conlude Lattuca - che non si chiuda oggi. Abbiamo bisogno di confrontarci e mettere a fuoco le questioni più importanti per la nostra città". La speranza è che il percorso appena iniziato abbia buone gambe per andare lontano.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento