rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Lattuca tesse le sua coalizione: primo vertice dei potenziali alleati

Lunedì pomeriggio si è svolto  il primo incontro collettivo per dare vita alla coalizione di centrosinistra con Enzo Lattuca candidato sindaco

Lunedì pomeriggio si è svolto  il primo incontro collettivo per dare vita alla coalizione di centrosinistra con Enzo Lattuca candidato sindaco. L'incontro viene a seguito di vari incontri bilaterali tenuti dallo stesso Lattuca a ridosso delle feste natalizie con i vari rappresentanti di partiti o movimenti locali. Dopo una prima manifestazione della volontà di andare avanti insieme si è passati alla fase due, ovvero incontrarsi tutti insieme per iniziare a gettare le basi di qualcosa di più strutturato. Ad accogliere l'invito di Lattuca lunedì pomeriggio sono i rappresentanti dei seguenti movimenti o partiti: Partito Repubblicano, Articolo Uno, Partito Socialista, Cesena Città aperta, Cesena 2024, i Popolari e il Partito Democratico. "Si parla del programma - spiega Lattuca - delle condizioni politiche per costruire un progetto insieme". 

Nonostante non si voglia far passare troppo tempo difficilmente può essere considerata la serata della nascita ufficiale della coalizione del centrosinistra in corsa per le prossime elezioni amministrative. L'importante non sono i tempi, in questo momento, ma gli accordi di fondo, l'intesa e la voglia di esserci tutti insieme. "Mi aspetto che ci sia una manifestazione di interesse - conlude Lattuca - che non si chiuda oggi. Abbiamo bisogno di confrontarci e mettere a fuoco le questioni più importanti per la nostra città". La speranza è che il percorso appena iniziato abbia buone gambe per andare lontano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lattuca tesse le sua coalizione: primo vertice dei potenziali alleati

CesenaToday è in caricamento