Elezioni, Lattuca con l'assessore regionale promette la circonvallazione di Calabrina

Fondi per la circonvallazione di Calabrina. E' la promessa che è arrivata martedì pomeriggio con l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Raffale Donini

Fondi per la circonvallazione di Calabrina. E' la promessa che è arrivata martedì pomeriggio con l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Raffale Donini che era a Cesena per approfondire, insieme alla consigliera regionale Lia Montalti e ad Enzo Lattuca, candidato sindaco del centro-sinistra alle prossime elezioni amministrative, la proposta lanciata nei giorni scorsi dallo stesso Lattuca di realizzare la circonvallazione di Calabrina.

“Con l'assessore Donini e la consigliera Montalti – spiega Lattuca – abbiamo concordato di inserire la circonvallazione di Calabrina nel PRIT (Piano Regionale Integrato dei Trasporti) 2020-2025. In questo modo, quando il PRIT verrà approvato nel prossimo mese di ottobre, insieme alla Regione Emilia-Romagna potremo accedere ai finanziamenti europei, attraverso fondi FSC, necessari per la realizzazione dell'opera”. A proposito dell'opera Lattuca precisa che “rispetto al tracciato che era stato previsto nel 2010 c'è la massima disponibilità a confrontarsi con i cittadini per rivederlo, anche alla luce del progetto del nuovo ospedale, che necessiterà di collegamenti più veloci lato Cervese. Inoltre, se si considera il collegamento con la costa, è evidente come questo progetto abbia un'importanza strategica per tutta la città, e non solo per le frazioni di Villa Calabra e Calabrina”.

Infine con l'Assessore Donini si è anche discusso dell'emergenza E45. “Abbiamo espresso a Donini la nostra preoccupazione – conclude Lattuca – per i mancati impegni da parte del Governo rispetto alla necessità di risarcire le imprese e i lavoratori che stanno subendo i danni di questa chiusura. Finora infatti, è bene ricordarlo, le uniche risorse messe a disposizione di cittadini e imprese sono i 500mila euro stanziati dalla Regione Emilia-Romagna”.

Potrebbe interessarti

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Microonde pulito e profumato: 3 ricette naturali

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

  • Dimenticati delle occhiaie, con questi consigli di make up

I più letti della settimana

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Si schianta con la moto contro un albero, perde la vita un 48enne cesenate

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica, ripresa la circolazione: 9 treni cancellati

  • Scia di sangue senza fine nel cesenate, arriva la 13esima vittima della strada

Torna su
CesenaToday è in caricamento