rotate-mobile
Politica

Elezioni, Lattuca ancora nei quartieri: al via un'altra settimana di incontri

“In questo mese – spiega il candidato sindaco – stiamo dedicando gran parte della nostra campagna elettorale alle oltre 60 frazioni di Cesena"

Sono ancora quattro gli appuntamenti in programma per Enzo Lattuca, candidato Sindaco del centrosinistra, nelle frazioni di Cesena:  martedì 30 aprile al Quartiere Cesuola, venerdì 3 maggio al Quartiere Al Mare e mercoledì 8 maggio al Quartiere Fiorenzuola.

“In questo mese – spiega Lattuca – stiamo dedicando gran parte della nostra campagna elettorale alle oltre 60 frazioni di Cesena, visitandole una ad una ed incontrando migliaia di cesenati. Siamo partiti da Borello, il 4 aprile, e termineremo il nostro tour venerdì 10 maggio al Fiorenzuola. In questi incontri, oltre a raccontare ai tanti cittadini, imprese ed esercizi commerciali che incontriamo il nostro programma, stiamo raccogliendo anche istanze e suggerimenti che faremo nostri”.

“Sono più d'uno gli ambiti – prosegue Lattuca – su cui ci viene chiesto di intervenire. Il primo riguarda la viabilità, con un'attenzione particolare alla manutenzione di strade e marciapiedi, ma anche alla realizzazione di opere strategiche, come la circonvallazione di Calabrina. Grande attenzione viene poi posta alle piste ciclabili; in particolare ci è stato chiesto di completare i collegamenti ciclabili tra Diegaro e il centro di Cesena, tra Martorano e il Centro Coming, tra Borgo delle Rose e il centro di Borello, tra Ponte Abbadesse e il centro storico, e tra Cesena e Cesenatico. È poi importante – spiega ancora Lattuca – mettere nelle condizioni le tante imprese che lavorano nelle aree artigianali delle nostre frazioni di lavorare sempre meglio, grazie ad infrastrutture sia materiali che tecnologiche, come ad esempio la banda ultralarga”.

“Infine – conclude Lattuca – un tema al centro della nostra azione saranno gli impianti sportivi, che nelle frazioni tengono viva la nostra comunità. Impianti che, se potenziati e dotati di servizi utili alla gestione pomeridiana dei ragazzi e delle famiglie, potranno andare oltre la loro funzione esclusivamente sportiva, rafforzandosi come veri e propri presidi di socialità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lattuca ancora nei quartieri: al via un'altra settimana di incontri

CesenaToday è in caricamento