rotate-mobile
Politica Gatteo

Elezioni a Gatteo, il M5S presenta candidati e programma elettorale

Durante la serata sono intervenuti anche Mauro Frisoni, consigliere comunale 5 Stelle di Savignano, e i consiglieri regionali 5 Stelle Andrea Bertani e Raffaella Sensoli.

L'oratorio di San Rocco ha ospitato venerdì sera la presentazione del programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Gatteo in vista della chiamate alle urne del 5 giugno. Sono intervenuti il candidato sindaco Tonino Venturi ed i candidati consiglieri Melania Telloli, Maciej Paszkowski, Rosaria Giannatempo, Michela Bazzocchi, Stefano Babbini, Salvatore Cocchiarelli, Davide Nini, Alberto Ansaloni e Laura Vanoni. Venturi ha illustrato alcuni punti del programma elettorale, tra cui riduzione della pressione fiscale, sicurezza, lotta agli sprechi, democrazia diretta, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, connettività, turismo, cultura e politiche sociali.

Il programma presentato dai pentastellati non è “definitivo”, ma una proposta in continua evoluzione, perché è attraverso il costante confronto con i cittadini che emergono progetti concreti, bisogni e proposte innovative. "Il percorso potrà essere faticoso, ma non impossibile - afferma Venturi -. Noi lo vogliamo iniziare con tutti voi, attraverso azioni quotidiane, da quelle più piccole a quelle più impegnative. L’importante è cominciare, iniziare con persone nuove, libere da ogni tipo di legame con il sistema politico/economico attuale". Durante la serata sono intervenuti anche Mauro Frisoni, consigliere comunale 5 Stelle di Savignano, e i consiglieri regionali 5 Stelle Andrea Bertani e Raffaella Sensoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Gatteo, il M5S presenta candidati e programma elettorale

CesenaToday è in caricamento