rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gambettola

Elezioni, Gambettola: un centro-sinistra unito e al femminile lancia la sfida elettorale

Letizia Bisacchi insieme ad Angela Bagnolini nella lista civica di centrosinistra “Cittadini per Gambettola” per le amministrative del 26 maggio

Dopo l’appuntamento delle primarie del 17 marzo, il centro sinistra sarà guidato dalla candidata sindaco Letizia Bisacchi. Al suo fianco ci sarà anche Angela Bagnolini, con cui si era confrontata nella sfida per l'individuazione del candidato sindaco, a conferma di quanto dichiarato dalle due candidate a seguito dell'esito delle primarie.

La prima novità del centro sinistra è quindi quella di una conduzione tutta al femminile per guidare la coalizione verso le amministrative del 26 maggio. È partita infatti una collaborazione per definire un programma condiviso e partecipato, con progetti ambiziosi e innovativi per affrontare la sfida del futuro di Gambettola. Il programma sarà il risultato di diversi tavoli di consultazione e collaborazione fra tutti i cittadini che vorranno mettere a disposizione le proprie competenze per disegnare la Gambettola del futuro. Un primo incontro si è svolto martedì sera, in sala Fellini e ha registrato una bella partecipazione da parte di un nutrito gruppo fra cittadini, associazioni, partiti che intendono aderire al programma di coalizione e mettersi a disposizione in questa fase di campagna elettorale.  

“Sono orgogliosa di questo gruppo di lavoro dinamico e allargato composto da cittadini ed ex-sindaci, associazioni e diverse culture del centro-sinistra. - dichiara la candidata sindaco Letizia Bisacchi -  È fondamentale coinvolgere la cittadinanza nella definizione del programma elettorale, il pieno ascolto e la partecipazione saranno alla base del nostro progetto amministrativo. Le nostre proposte saranno ambiziose e innovative, senza giocare sull’effetto sensazione avanzato dalle coalizioni del centro-destra.”   Durante la campagna delle primarie sono state coinvolti tanti gambettolesi. Ora il centro sinistra unisce le forze e le idee. A breve sarà lanciato un sondaggio on-line per definire i punti principali del programma insieme agli elettori. Il materiale raccolto con questa consultazione sarà tradotto in un programma elettorale che poi Letizia Bisacchi e la sua lista civica Cittadini Per Gambettola presenteranno alla cittadinanza.  

 Tra le priorità emerse riscuotono un forte interesse il tema della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, il bisogno di creare luoghi di aggregazione giovanile e la riqualificazione delle aree strategiche del paese, come Piazza Pertini e la Sacta. Questo ultimo progetto sarà affrontato con il coinvolgimento di partner locali, regionali ed europei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gambettola: un centro-sinistra unito e al femminile lancia la sfida elettorale

CesenaToday è in caricamento