rotate-mobile
Politica Gambettola

Elezioni, "Cittadini per Gambettola": ecco i candidati e il programma elettorale

Al primo punto del programma lo sviluppo economico e l’innovazione; al secondo punto scuola, famiglia e politiche giovanili; al terzo punto ambiente, sostenibilità e riqualificazione; al quarto sicurezza e qualità della vita; al quinto punto cultura, sport ed eventi

Sono otto donne e otto uomini i candidati per la lista di centro sinistra “Cittadini per Gambettola” guidata dal candidato sindaco Letizia Bisacchi per le amministrative del 26 maggio. "Sono davvero orgogliosa della squadra che mi accompagna in questo percorso – ha dichiarato Bisacchi -. Ho la fortuna di poter contare su persone valide, motivate, con competenze trasversali, rappresentative di tutte le sfaccettature della nostra comunità. Persone che ho potuto conoscere bene in questi ultimi mesi perché abbiamo lavorato insieme con passione, fianco a fianco, per realizzare un programma innovativo e ambizioso per la Gambettola del futuro, che vuole guardare avanti”. 

"Vorrei ringraziare tutti i candidati perché si stanno mettendo a disposizione della nostra comunità davvero con tanto entusiasmo e sono una vera risorsa per Gambettola - ha dichiarato la candidata - e ringrazio anche tutta la squadra, i volontari, i partiti che ci sostengono e ci stanno accompagnando in questo percorso: siamo davvero un gruppo numerosissimo e insieme siamo riusciti a realizzare un programma davvero condiviso e partecipato. Io e la mia squadra rappresentiamo tutti i cittadini operai, professionisti, commercianti, pensionati, disoccupati, studenti, giovani, famiglie, che insieme vogliono affrontare le trasformazioni economiche e sociali. Pensiamo, e vogliamo proporre, un progetto chiaro per il futuro di Gambettola, un paese più bello, accogliente, più sicuro, più giusto. Un paese vivo con luoghi di aggregazione per bambini, giovani, famiglie, anziani: vogliamo costruire una comunità solidale che agisce per il bene comune".

"Questo richiede il coraggio di proporre nuove sfide per abbracciare il futuro in modo positivo – prosegue Bisacchi - con progetti ambiziosi sullo sviluppo economico, il sociale, l’ambiente, lo sport e la cultura che sappiano garantire la qualità della vita che desideriamo per le future generazioni”. Ed anche il programma della lista è stato infatti snocciolato nei suoi punti fondamentali: al primo punto lo sviluppo economico e l’innovazione; al secondo punto scuola, famiglia e politiche giovanili; al terzo punto ambiente, sostenibilità e riqualificazione; al quarto sicurezza e qualità della vita; al quinto punto cultura, sport ed eventi. “La ricchezza del nostro territorio e le energie dei nostri cittadini devono essere convogliate per una Gambettola che guarda avanti – ha concluso Bisacchi – Non facciamoci sfuggire questa occasione, se vogliamo davvero dare nuove opportunità al nostro paese, questo è il momento di farlo”.

I candidati

Sono questi i nomi dei candidati che appoggiano Bisacchi nella lista Cittadini per Gambettola: Angela Bagnolini, Fausta Baiardi (detta Ramona), Silvia Bianchi, Giorgia Falzaresi, Serena Papi, Rosa Ir Rancitelli, Romy Rocchi, Serena Zavalloni, Matteo Bacchi, Simone Biondi, Gianni Bisulli, Lorenzo Brunacci, Pietro Pierantoni, Pirini Marcello, Maurizio Pracucci, Lorenzo Zandoli (età media della lista 44 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Cittadini per Gambettola": ecco i candidati e il programma elettorale

CesenaToday è in caricamento