Elezioni, Cambia Mercato incontra i cittadini di Linaro e San Romano

Il prossimo incontro per ascoltare i cittadini si svolgerà lunedì 15 aprile nel capoluogo presso il Caffè Centrale in piazza Mazzini

Continuano gli incontri con la cittadinanza della lista Cambia Mercato questa volta nella valle del Borello. “Siamo veramente molto soddisfatti della partecipazione dei cittadini così numerosa - sottolineano il candidato sindaco Cristina Santucci, il vice sindaco in pectore Ombretta Farneti e Marco Cecchini consigliere uscente della lista Per Mercato Saraceno - come pure degli interventi dei residenti che rimarcano, ancora una volta, le molte “mancanze“ dell’amministrazione uscente che in 5 anni non ha realizzato nulla di quanto promesso ai cittadini nella precedente campagna elettorale: il ponte di Piavola; i marciapiedi, i parcheggi e la pubblica illuminazione a Linaro; la mancanza di attraversamenti pedonali protetti e la ciclovia, tutte cose mai messe in cantiere”.

"Motore dell’economia di queste frazioni e di tutta la valle del Borello è sicuramente l’agricoltura con una forte concentrazione in loco di molte delle numerose aziende agricole presenti su tutto il territorio comunale di Mercato Saraceno - evidenzia Santucci -. Aziende agricole impegnate anche in campo turistico che necessitano di maggiore attenzione da parte della pubblica amministrazione del tutto assente". Agricoltura e turismo enogastronomico possono diventare terreno fertile per numerosi progetti a sostegno delle località e dei suoi abitanti, serve - continuano alcuni imprenditori agricoli presenti all’incontro - il potenziamento e l’allargamento della strada provinciale e soprattutto la sua messa in sicurezza. L’attuale amministrazione - spiegano - ha installato dei dissuasori di velocità che però, non essendo dotati di autovelox, non servono a molto”. Il prossimo incontro per ascoltare i cittadini si svolgerà lunedì 15 aprile nel capoluogo presso il Caffè Centrale in piazza Mazzini.

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco come tenerle lontane

  • Due soluzioni per avere sopracciglia perfette

  • Invitata al matrimonio estivo? Ecco i consigli sull'abbigliamento ideale

  • Non solo Malatestiana: tutte le biblioteche di Cesena

I più letti della settimana

  • Alta concentrazione di batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione

  • Trenta pecore sbranate dai lupi: "Abbiamo paura anche per la nostra sicurezza"

  • Camion a rimorchio si ribalta: "Ennesimo incidente, strada stretta e pericolosa"

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

  • Incendio al depuratore di Cesenatico subito domato. Il sindaco tranquillizza

Torna su
CesenaToday è in caricamento