rotate-mobile
Politica Gambettola

Elezioni, Bisacchi (Cittadini per Gambettola): "L'unità è la nostra forza"

Il pranzo, preparato da numerosi volontari, è stato servito ai tavoli dai candidati della lista Cittadini per Gambettola, ciascuno, munito di grembiule con simbolo della lista

Il parco Fellini di Gambettola ha ospitato domenica scorsa il pranzo elettorale a sostegno della candidatura di Letizia Bisacchi e la lista “Cittadini per Gambettola”. Nonostante la pioggia e le basse temperature, il pranzo per la raccolta fondi ha visto la partecipazione di oltre 150 persone. "E' stata una bellissima giornata di partecipazione politica, quella bella, che unisce -  ha dichiarato Letizia Bisacchi -. Con noi a darci sostegno e entusiasmo ci sono tantissimi cittadini, amici, simpatizzanti, iscritti al Partito Democratico. Una partecipazione così numerosa della comunità è un grande segnale di coesione e voglia di coinvolgimento. Oggi vogliamo ribadire che è l’unità la nostra forza e che ciò che ci unisce, oggi più che mai, sono i valori che animano il centro-sinistra, a partire dalla speranza di più Europa, l’Europa dei cittadini".

A sugellare la giornata la gradita visita di Carlo Calenda candidato alle europee che si terranno sempre il 26 maggio per il Partito Democratico Siamo Europei: con lui la candidata Alessandra Moretti e Massimiliano Santini, le consigliere regionali Lia Montalti e Manuela Rontini, l’europarlamentare Damiano Zoffoli. Carlo Calenda ha sottolineato la necessità di una conoscenza più approfondita dell’Europa, a partire dalle scuole e dai bambini, e l’importanza della partecipazione della cittadinanza e delle piccole comunità come Gambettola nella costruzione di un progetto europeo: “C’è tanta strada davanti a noi per migliorare il nostro paese e l’Europa, - ha detto - ma uniti possiamo farcela!”. Hanno poi concluso gli interventi il sindaco Roberto Sanulli e il segretario del partito democratico di Gambettola, Luca Bussandri. Il pranzo, preparato da numerosi volontari, è stato servito ai tavoli dai candidati della lista Cittadini per Gambettola, ciascuno, munito di grembiule con simbolo della lista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Bisacchi (Cittadini per Gambettola): "L'unità è la nostra forza"

CesenaToday è in caricamento