rotate-mobile
Politica

Elezioni, Barzanti (Casapound): "Cattivo risultato elettorale ma molte diffidenze cadono"

Il candidato di Casapound commenta il voto: "Di sicuro questa competizione elettorale ha dato modo a tante persone di conoscerci direttamente"

"Abbiamo partecipato alle amministrative per Cesena con entusiasmo e grande impegno, dando tutto quello che potevamo. Militanti e attivisti si sono consumati con dedizione e spirito di grande sacrificio. Siamo stati ripagati da un risultato non proporzionato alla passione messa in campo". Lo scrive su Facebook Antonio Barzanti, candidato sindaco di Casapound, a commento del voto uscito dalle urne.

"Di sicuro questa competizione elettorale ha dato modo a tante persone di conoscerci direttamente, fino al punto che molte diffidenze sono cadute. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi. Nessun nostro rappresentante entrerà in consiglio comunale. Non cerchiamo alibi. Rispettiamo questo responso".

"Un anno fa (politiche marzo 2018) - prosegue Barzanti - prendemmo 495 voti, pari allo 0,84% dei votanti. Oggi i 470 voti ottenuti ci lasciano ad uno 0,88%. Non siamo cresciuti elettoralmente. Abbiamo provato a far capire al nostro potenziale elettorato l’importanza di sostenerci al primo turno, per darci la forza necessaria per entrare in consiglio. Il risultato parla chiaro, la Lega ha assorbito tutti i nostri simpatizzanti. Malgrado il cattivo risultato elettorale siamo certi della nostra validità politica. Una cosa è certa, Casapound a Cesena c’è e ci sarà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Barzanti (Casapound): "Cattivo risultato elettorale ma molte diffidenze cadono"

CesenaToday è in caricamento