rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni a Savignano, si presenta la squadra pentastellata di Frisoni

"Siamo molto felici - dichiara il candidato sindaco Mauro Frisoni - del gruppo che si è creato in questi cinque anni di politica attiva nella nostra città"

Le elezioni si avvicinano e il Movimento 5 stelle di Savignano, rende nota la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale. "Siamo molto felici - dichiara il candidato sindaco Mauro Frisoni - del gruppo che si è creato in questi cinque anni di politica attiva nella nostra città. Tutti cittadini che si sono impegnati a fondo in questi anni, alcuni mi hanno seguito nel mio lavoro di consigliere di opposizione già fin dal 2014". Christian Campedelli, già candidato nel 2014 e consigliere comunale attualmente in carica, sposato, con 2 figli e una forte passione per la musica, che è anche stata la sua professione per oltre dieci anni. Appassionato dei temi legati all'ambiente e ai rifiuti per i quali ha portato diversi atti in consiglio comunale.

Francesco Alesiani detto Ciccio, progettista meccanico/gestionale di 42 anni, single: "Sono sempre stato una persona sensibile ai problemi delle persone che mi circondano, ho tenuto diversi corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti per anziani e partecipo da oltre 5 anni col m5s alla vita politica di Savignano." Roberto Censi, 57 anni, sposato, con un figlio, attualmente funzionario presso l' ufficio tecnico del Comune di Longiano dove svolge un ruolo direttivo in materie tecniche, in particolare edilizia privata e programmazione territoriale. Laureato in ingegneria civile ed appassionato di storia dell'arte: "Ritengo sia doveroso per ogni cittadino occuparsi per un periodo della propria vita dei problemi della propria città".

Filippo Salvi, 41 anni, Web Developer nel comparto turistico, felicemente sposato, con 1 figlio: "Mi sono impegnato, in questi 5 anni, ricoprendo il ruolo di presidente della Consulta nel mio quartiere, Fiumicino, confrontandomi con i problemi quotidiani di una piccola comunità. Amministrare una città, significa creare processi partecipativi che coinvolgano attivamente tutti i cittadini". Blendi Hila, muratore, 37 anni, sposato, padre di 2 figli: "Mi sono messo in gioco perché Savignano mi ha dato molto e vorrei ricambiare portando il mio contributo per la mia città". Igino Conforzi, sposato, con 2 figli, docente al Conservatorio di Bologna, nella vita si occupa di musica svolgendo attività concertistica, di ricerca e didattica: "Sei anni fa da Bologna mi sono trasferito a Savignano dove ho deciso di far crescere i miei figli. La mia musa ispiratrice è la Bellezza".

Bruno Grassi, pensionato di 61 anni, padre di 2 figlie con parecchi hobby e interessi: archeologia, astronomia, pittura, musica, atletica, trekking. In lista già nel 2014, ha dato sempre un contributo costante organizzando e partecipando ad ogni evento sul territorio con particolare attenzione ad ambiente e mobilità sostenibile. Luciana Nembrotte Menna, 42 anni, sposata, con una figlia, laureata a Urbino in lettere classiche, insegna materie umanistiche: "Amo leggere e visitare città d'arte. Ho accettato questa sfida perché avendo una figlia quasi adolescente vorrei lavorare per rendere questo paese più a misura di ragazzi."

Blerina Hila, 32 anni sposata e madre di un maschietto di 3 mesi. Impiegata amministrativa e adetta reception presso un albergo di Cesenatico, attualmente in maternità: "Amo cantare e leggere. Vorrei vedere rifiorire la città in cui vive e cresce la mia famiglia". Gianni Pizzinelli, savignanese dalla nascita, appassionato di fotografia. "I miei hobby sono anche il teatro e la subacquea. Savignano ha tanto bisogno di novità e nuovi indirizzi politici. Quando ti rendi conto di questo , per forza di cose, ti devi mettere in gioco". Andrea Pasini, nato, cresciuto e vissuto per 51 anni a Savignano. Sposato, imprenditore nel settore degli arredamenti su misura, tesserato Figc-Aia in qualità di osservatore arbitrale, curioso della storia e del sociale: "Sono entrato in politica per diffondere solidarietà e diminuire l'egoismo".

Luciana Maria Rapisarda, pensionata, con tre figli e otto nipoti, in passato ha ricoperto il ruolo di segretaria dell' amministratore delegato Montedison Hellas nella filiale di Atene: "Mi sono occupata di politica da quando avevo 17 anni, in qualsiasi città in cui abbia abitato, da Milano, a Torino, passando per Atene ed infine a Savignano, perché per me politica vuol dire occuparsi dei diritti dei cittadini e dei lavoratori."

Fabio Donati, nato a Savignano nel '63, residente da sempre a Savignano, sposato, con un figlio di 25 anni, commerciante ambulante. In passato ha collaborato con diverse associazioni sportive savignanesi, socio dall'associazione culturale Gaio e Sabino e del Cocs (commercianti e operatori centro storico) dove dal ha ricoperto la carica di vicepresidente: "Ho scelto di candidarmi perchè ho sentito la necessità di fare qualcosa di concreto per la mia città". Maria Concetta Sanseverino, 54 anni, sposata, con 2 figli e 1 nipotina, da sempre operaia calzaturiera: "Sono approdata al movimento qui a Savignano perché ho trovato gente onesta e competente e per non delegare più agli altri il nostro futuro", Emanuela Zamagni, nata e residente a Savignano. Sposata, con una figlia di 24 anni: "Amo i cani e i cavalli, amo fare trekking, mi piace lo yoga e il nuoto. Ho sempre lavorato in ambito assicurativo. Gestisco un'agenzia a Savignano e una sede distaccata a Cesena. Partecipando alla lista del movimento vorrei fare la mia parte per cercare di rendere migliore il mio paese". Infine Marika Pasini, 34 anni, sposata, con 2 figli, impiegata e appassionata di equitazione: "Mi candido per rendere Savignano una città migliore in cui vivere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Savignano, si presenta la squadra pentastellata di Frisoni

CesenaToday è in caricamento