rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni a Savignano, Foschi (centrodestra) lancia "L'App su misura del Comune"

Il candidato sindaco ha presentato il progetto che mira a digitalizzare il rapporto tra Comune e cittadini

Un Comune più digitale. Marco Foschi, candidato sindaco della lista civica Savignano Oltre e sostenuto dal centrodestra unito, giovedì sera alla Vecchia Pescheria ha presentato il progetto “L'App su misura del Comune di Savignano sul Rubicone”.

Il candidato sindaco è stato affiancato da Romano Anelli, candidato al consiglio comunale per Savignano Oltre e promotore del progetto, assieme a Giacomo Agostini, ceo di Mister Apps, l'azienda che ha realizzato la demo del progetto di digitalizzazione e da Alessandro Arcangioloni.

“Puntiamo sulla valorizzazione del patrimonio storico culturale della nostra Savignano, delle eccellenze del territorio, ma il tema della digitalizzazione è al centro del programma: perché non ci può essere una serie e valida promozione turistica senza moderni servizi per il visitatore – afferma Marco Foschi – Ma il progetto di digitalizzazione punta a semplificare la vita anche ai savignanesi”.

Giovedì sera si è alzato il sipario sul lato mobile del progetto: una App costruita su misura per il Comune di Savignano sul Rubicone e pronta ad entrare in servizio nel giro di pochi mesi. Oltre a una presentazione istituzionale, l'App dà spazio a cosa visitare a Savignano, alle attività ricettive, ristorative e commerciali. Ampia la sezione dedicata al Municipio: modulistica e pratiche online a portata di clic, e poi ancora guida alla raccolta differenziata e numeri utili, informazioni sugli eventi, contatti e geolocalizzazione della sede del Comune.

“Ma il progetto mira anche a favorire il dialogo tra cittadino e pubblica amministrazione – evidenzia Foschi – attraverso l'App, infatti, c'è la possibilità di inviare segnalazioni o richieste al Comune. Un modo diretto, veloce e funzionale per aprire le porte del Municipio alla cittadinanza. Come è nostra abitudine non lanciamo solo idee, ma ci presentiamo alle elezioni con progetti concreti, su cui i nostri esperti hanno lavorato, pronti per essere concretizzati. Il progetto di digitalizzazione è uno di questi, è il modo migliore per collegare la tradizione con l'innovazione – conclude il candidato sindaco – coinvolgendo e stimolando il settore privato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Savignano, Foschi (centrodestra) lancia "L'App su misura del Comune"

CesenaToday è in caricamento