rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni a San Mauro, Rossi (centrodestra): "Pronti a sgarbugliare la città"

Il giovane candidato sindaco di San Mauro Di Nuovo: "Il nostro è l'unico progetto credibile di rinnovamento"

E' ormai una questione di ore, poche ore, e poi sarà il momento del voto. La lista civica San Mauro Di Nuovo, sostenuta dal centrodestra unito, ha il più giovane candidato sindaco del territorio, Nicola Rossi (25 anni), e una lista con 15 persone su 16 che non si sono mai candidate prima. "Nessuna formazione a San Mauro può paragonarsi al nostro progetto in termini di volontà di rinnovamento", afferma Rossi, che si avvia alla chiusura "dell’esperienza più intensa della mia vita, che è stata questa campagna elettorale".

"Ho dato tutto me stesso in questo percorso e posso dire lo stesso per tutti i componenti del nostro gruppo, candidati e non - prosegue - E' stata un'esperienza che mi ha arricchito come nulla prima d’ora, e sono lieto della proposta che grazie all’inesauribile forza dell’ascolto abbiamo sviluppato. Mi ha stupito non solo la partecipazione dei sammauresi, l’entusiasmo e il sostegno ricevuto, ma ancora di più la quantità di eccellenza e coraggio che il nostro paese racchiude. Durante questa campagna elettorale mi sono concentrato al 100% sull’importanza di fornire un progetto di cambiamento credibile. I temi sono tantissimi, non solo sicurezza, lavoro e identità, i nostri mantra, ma anche fermare la tendenza alla chiusura dei servizi di nidi comunali, così come la lotta all’isolamento, uno dei grandi mali di questi tempi"

“Su tanti temi abbiamo visto altre liste seguire le nostre proposte anche quando non erano parti del loro programma, mi vengono in mente le consulte di zona e la sicurezza partecipata: non dico ciò con l’amarezza di una polemica, ma con la soddisfazione della validità di questo cammino d’ascolto fatto con la comunità sammaurese. Il nostro è un progetto valido e concreto – rimarca il candidato sindaco di San Mauro Di Nuovo - l’unico progetto di cambiamento possibile a San Mauro, che propone una visione di amministrazione sussidiaria e trasparente. Quando il potere resta troppo tempo nelle stesse mani si può iniziare a pensare che siano i cittadini a servizio dell'amministrazione, e non il contrario".

"Noi saremo l’amministrazione di tutti anche perché abbiamo una squadra che racchiude vedute politiche genuinamente plurali ma convergenti su un progetto di rinnovamento: la democrazia si basa sull'alternanza, e il nostro territorio di alternanza ne ha vista poca o nessuna. C’è troppa continuità nelle persone che amministrano il nostro comune da 25 anni - conclude Nicola Rossi - Il nostro cambiamento farà bene a tutti e sarà a disposizione di tutti: il nostro impegno è rinnovare l'amministrazione e sgarbugliare la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a San Mauro, Rossi (centrodestra): "Pronti a sgarbugliare la città"

CesenaToday è in caricamento