rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Elezioni a Bagno di Romagna, Baccini inaugura la sede elettorale: "E' la casa dell'incontro"

Durante la festa di inaugurazione il comitato elettorale ha presentato il programma di incontri che la Lista Visione Comune terrà sul territorio

Inaugurata sabato la sede del comitato elettorale della lista civica "Visione Comune", che sostiene la candidatura a sindaco di Marco Baccini, in corsa per l’elezione al suo eventuale secondo mandato.  La sede si affaccia al piano terra di Via Garibaldi nel centro di San Piero in Bagno al civico 18 ed è ben contraddistinta da una entrata marcata dalla gigantografia del simbolo della Lista elettorale. Il comitato elettorale ha presentato il programma di incontri che la Lista Visione Comune terrà sul territorio. Oltre 65 gli incontri già fissati in un ricco calendario di riunioni e confronti, che avranno come centro gravitazionale proprio la sede di Visione Comune.

Nella sala della sede, adibita appositamente a formazione circolare di sedute, verranno incontrate le associazioni ed enti attivi sul territorio comunale e impegnate nei diversi settori della vita della comunità, dal settore sociale, a quello sportivo, culturale, religioso, scolastico, sanitario. “L’abbiamo definita la nostra Casa dell’Incontro - spiega Baccini - proprio perché intendiamo creare quel clima di scambio, di confronto, di condivisione, che riteniamo essere il fondamento di una buona azione amministrativa”.

"Sin dalla nostra costituzione nel 2014, abbiamo fatto della partecipazione la nostra linea ispiratrice, che abbiamo poi posto alla base dell’azione amministrativa. Proprio da lì vogliamo ripartire, rafforzando ancor di più quel legame leale e schietto che abbiamo costruito con tutti gli interlocutori della nostra comunità - aggiunge -. Siamo entusiasti di incontrare i nostri concittadini e seminare insieme a loro le basi di un cammino che vogliamo percorrere sulla strada di quei principi che ci contraddistinguono. Immaginiamo un cammino di Comunità nei passi della coesione, dell’unità di intenti, della solidarietà, dell’ascolto reciproco, della fiducia, dell’entusiasmo, del progresso, della cultura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bagno di Romagna, Baccini inaugura la sede elettorale: "E' la casa dell'incontro"

CesenaToday è in caricamento