E45, Pompignoli: "Tavolo una perdita di tempo, emergenza non si risolve con minacce di blocchi"

Dal consigliere regionale leghista arriva la contro-replica a Baccini: "Il Tavolo è stato disertato anche da esponenti del Pd"

“L’auspicio è che il sindaco uscente di Bagno di Romagna non si lasci influenzare da altri amministratori che non hanno di certo brillato, in questi anni, sul piano dell’ascolto e del dialogo. Ribadisco che c’è il massimo impegno della Lega, a tutti i livelli, per risolvere la questione E45". Arriva da Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega, un'altra replica al sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, ovviamente sul tavolo c'è l'emergenza E45.

"Appare poi evidente che alcuni amministratori locali e alcune associazioni hanno strumentalizzato politicamente quanto accaduto, non facendo sicuramente un buon servizio ai danneggiati, residenti, lavoratori, aziende. E con questo credo che sia giunta l’ora di chiudere questa diatriba. Baccini se ne faccia una ragione. Mi sembra, tra l’altro, che anche eminenti esponenti del Pd e della sinistra abbiano disertato l’incontro senza avvertire".

"Non credo - prosegue Pompignoli - sia stato per disattenzione verso il problema, piuttosto perché anche loro avranno ritenuto il Tavolo un’inutile perdita di tempo, quando la risoluzione del blocco stradale ai mezzi pesanti e l’eventuale risarcimento danni si discutono in altre sedi. Non è con minacce di blocchi o scambiando gli interlocutori istituzionali per imputati che si risolvono i problemi".

"Quanto al mio interesse per tutti gli aspetti e i problemi di una comunità come quella di Bagno di Romagna, per arrivare a tutte quelle del territorio romagnolo che rappresento in Regione, sappia Baccini che un amministratore e un politico serio e responsabile ascolta la gente e si fa portatore delle loro esigenze che hanno tutte uguale dignità, grandi o piccole che siano". "Da quella più importante, - conclude - come l’E45, alla denuncia della scomparsa di un’oasi felina".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in stazione: è una 13enne la giovane morta sui binari

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia in campagna, finisce sotto le ruote del trattore: muore un agricoltore

  • Sciagura sui binari, muore una donna. Cancellazioni e treni in ritardo sulla linea Adriatica

  • Una lezione sulla nutrizione con la modella "sosia" di Belen Rodriguez

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento