rotate-mobile
Politica

Di Placido (Pri): "Inutile che il Pdl si stracci le vesti"

"E' quantomeno singolare l'atteggiamento del Gruppo Consiliare Pdl e del suo Capogruppo, che si lamenta per un presunto monopolio della maggioranza nella nomina dei nuovi Revisori dei Conti"

E' quantomeno singolare l'atteggiamento del Gruppo Consiliare Pdl e del suo Capogruppo, che si lamenta per un presunto monopolio della maggioranza nella nomina dei nuovi Revisori dei Conti, fingendo di non capire cosa è successo”. Inizia così un intervento di Luigi di Placido del Pri. “E' successo che, a fronte di una indicazione del Pdl per quanto riguarda il nominativo che spettava alle minoranze fatta in puro stile "prendere o lasciare", i Repubblicani hanno pensato che fosse opportuno presentare una candidatura alternativa di spessore”.

"Una candidatura – prosegue di Placido - dotata di alte competenze e soprattutto disponibile al confronto, diversamente da quanto accaduto in passato. Oltre al Gruppo Pri, Lega e Cinque Stelle hanno condiviso tale indicazione, che evidentemente è stata ritenuta apprezzabile anche da esponenti della maggioranza, ulteriore prova della assoluta bontà della proposta. Che il Pdl si stracci le vesti e urli all'inciucio fa solamente sorridere. Anziché perdere tempo su queste cose, forse sarebbe stato meglio partecipare al dibattito in Consiglio Comunale sulla fusione Hera-Acegas”.

“E, comunque, - conclude di Placido - non accettiamo prediche da certi pulpiti. Vorremmo ricordare agli amici del PDL come avvenne, ad inizio legislatura, la nomina di Gustavo Baronio a Vice-Presidente del Consiglio Comunale: contro l'indicazione di tutte le altre forze di minoranza, e con i voti determinanti del Pd. Evidentemente la memoria fa difetto, e forse non solo quella”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Placido (Pri): "Inutile che il Pdl si stracci le vesti"

CesenaToday è in caricamento